rotate-mobile
Eventi

Un'installazione a Borgo Faxhall per dire "no al razzismo"

Verrà inaugurata giovedì 22 marzo alle ore 16 a Borgo Faxhall - nell'ambito della XIV Settimana di Azione contro il Razzismo - l'installazione artistica dei ragazzi di Belleville e dei Centri Educativi cittadini

Piacenza dice no ai pregiudizi e al razzismo e lo fa – anche - attraverso l’arte. In occasione della XIV Settimana di Azione contro il Razzismo - che si celebrerà dal 19 al 25 marzo - la Galleria Commerciale Borgo Faxhall ospiterà un’opera d’arte realizzata dai ragazzi di Spazio Belleville e dei Centri Educativi cittadini gestiti dalle Cooperative Sociali Eureka e Oltre.

L’installazione – che verrà inaugurata giovedì 22 marzo alle ore 16 - è frutto dei laboratori organizzati dai Centri stessi: un salotto particolare per lasciare fuori i pregiudizi, riflettere e stare insieme. Tavolini, panche, puff e una lampada costruiti con materiali di recupero che portano sulla superficie stimoli per aiutare a riflettere sul tema della settimana e in generale sui pregiudizi. L'installazione – al piano terra della Galleria – rimarrà allestita fino al 29 marzo.

All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi di Spazio Belleville e dei Centri Educativi cittadini.

SPAZIO BELLEVILLE

Spazio Belleville è un servizio del Comune di Piacenza gestito dalla cooperativa sociale L'Arco e da Consorzio Sol.Co. Piacenza, si occupa di aggregazione giovanile ed è il Centro Interculturale cittadin­­­­o.

Per info: Spazio Belleville | 0523/305629 | spazio.belleville@comune.piacenza.it | fb spaziobelleville | www.comune.piacenza.it/belleville

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'installazione a Borgo Faxhall per dire "no al razzismo"

IlPiacenza è in caricamento