rotate-mobile
Eventi

Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, al via il 18 marzo

Dal 18 al 26 marzo 2017 la LILT di Piacenza propone l'olio extra vergine di oliva in due punti della città e invita tutti gli interessati a visite di controllo dei nei

Dal 18 marzo al via la Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica che nel 2017 giunge alla sedicesima edizione e rinnova l’annuale impegno di LILT nel promuovere l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita. Simbolo della Campagna è, come di consueto, l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, proposto al pubblico nei punti allestiti nelle Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

I Testimonial della Campagna 2017 sono il calciatore Francesco Totti e lo chef Massimo Bottura, che hanno offerto gratuitamente la loro immagine e la loro opera per rendere sempre più incisivo questo messaggio di benessere psico-fisico. La campagna ha ricevuto la concessione del patrocinio da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del CONI.

Piacenza la LILT sarà presente con il gazebo adibito alla vendita dell’olio sul Pubblico Passeggio (lato Barriera Genova) nei giorni 19 e 26 marzo, dalle 9 alle 18. Nei giorni del 18 e 25 marzo si potrà entrare in contatto con l’Associazione in Largo Battisti, sempre dalle 9 alle 18; Sarà inoltre presente un banco anche in Piazzale Taverna a Fiorenzuola d’Arda, nelle mattinate di sabato 18 e 25 marzo.

All’interno della Campagna di Prevenzione Oncologica 2017 la sezione di Piacenza di LILT propone un importante controllo per la prevenzione del melanoma maligno della pelle, rivolgendo ai piacentini una semplice ma cruciale domanda: “Come sono i vostri nei, innocui o pericolosi?”.

Dal 22 marzo al 20 aprile tutti gli interessati, sia donne che uomini, potranno prenotare una visita di controllo, previo appuntamento telefonico al numero 0523 384706. La segreteria della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori risponde martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:00. Le visite saranno gratuite per gli iscritti, mentre ai non iscritti verrà richiesto un contributo minimo che verrà devoluto all’Associazione.

unnamed (2)-4-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, al via il 18 marzo

IlPiacenza è in caricamento