menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marina Fiordaliso e Serena Rigacci

Marina Fiordaliso e Serena Rigacci

Fiordaliso a teatro per Natale: «Sarò la strega cattivissima che ostacolerà Sirenetta»

Appuntamento imperdibile il pomeriggio del 22 dicembre al Politeama con la prima nazionale del musical per ragazzi “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”. Sul palco Marina Fiordaliso e Serena Rigacci

«Sarò una strega terribile, antipaticissima e cattivissima». Lo dice sorridendo, Fiordaliso, come sempre disponibile, rilassata, entusiasta per questa nuova sfida. Si tratta di un musical, “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”, che andrà in scena - come prima a livello nazionale -  domenica 22 dicembre, alle 16.30, al Teatro Politeama. Un appuntamento natalizio da non perdere per tutte le famiglie, impreziosito dalla presenza di una Marina Fiordaliso come mai davvero l’avete vista. 
«Sì sì, sarò ben truccata, ma alla fine mi riconoscerete. Solo che non sarò la solita Fiordaliso, questo no». Sarà la strega che ostacolerà in tutti i modi la Sirenetta, interpretata dalla bellissima Serena Rigacci. Addormenterà tritone, ne farà letteralmente di tutti i colori. «Che fatica, questa parte», confessa Marina. «C’è molto teatro all’orizzonte, per me. Una dimensione splendida, ma faticosissima. Il teatro dà tantissimo ma chiede altrettanto». Nel musical, tuttavia, ci sarà anche la Fiordaliso cantante: due le canzoni, scritte per lei da Tony Labriola, che emergeranno prepotenti dalla tanta azione del musical. Trenta attori in scena, i videowall, un classico per i ragazzi: al Politeama ci saranno tutte le condizioni per un grande spettacolo (la regia è di Ilaria Deangelis; coreografie: Luca Peluso; musiche: Tony Labriola e Stefano Govoni).

E adesso, Marina? «Altro teatro. Dopo altre date targate Sirenetta, andrò in scena con “Sul lago dorato” insieme a Gianfranco D’Angelo e Barbara Bouchet; poi, ancora con D’Angelo, “Forse… Il paradiso può attendere”».
Tutta Piacenza, il 22 dicembre, è caldamente invitata al Politeama. Qui le info.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Piacenza scongiura la zona rossa: si resta in "arancione"

  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm "anti varianti": che cosa cambia fino a Pasqua

  • Economia

    Cattolica, si lavora ad un robot per la potatura dei vigneti

  • Cronaca

    Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento