rotate-mobile
Eventi

Solennità di Santa Giustina, le celebrazioni in Cattedrale

Domenica 29 settembre ricorre la Solennità di Santa Giustina, copatrona della città, della Diocesi e della Cattedrale. Gli eventi in programma

Domenica 29 settembre ricorre la Solennità di Santa Giustina, copatrona della città, della Diocesi e della Cattedrale. Questo il programa delle funzioni:

ore 11.00: S. MESSA SOLENNE EPISCOPALE presieduta da mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, con la partecipazione delle autorità, dei rappresentanti di alcune parrocchie, associazioni, realtà lavorative del territorio diocesano intitolate a Santa Giustina.

Alle ore 12.00, ci si recherà nella cripta per la preghiera alla Santa Patrona davanti l’urna.

Al termine della celebrazione verranno consegnate due targhe di benemerenza rappresentanti il martirio di Santa Giustina:  all’ing. Antonio Rabboni per decenni alla guida dell’Opera della Cattedrale; alla corale Santa Giustina da 15 anni al servizio come schola cantorum della Cattedrale di Piacenza.

ore 18.30: S. Messa Capitolare con ingresso dei nuovi canonici (mons. Luigi Chiesa, mons. Piero Bulla, mons. Celso Dosi) nel Capitolo della Cattedrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solennità di Santa Giustina, le celebrazioni in Cattedrale

IlPiacenza è in caricamento