Weekend di musica a Bettola con Christoph Hartmann ed Elio

"Bettola Sommermusiken" porterà nella cittadina dell'Alta Val Nure tre serate di concerti con la partecipazione di Christoph Hartmann e altri noti musicisti. Appuntamento da venerdì 19 a domenica 21 luglio

Si prospetta un finesettimana all’insegna della buona musica a Bettola grazie a Christoph Hartmann, primo oboe dei Berliner Philarmoniker e da poco cittadino onorario di Bettola che riporta in Alta Valnure il “Bettola Sommermusiken”, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La “Perla della Valnure”, infatti, ospiterà da venerdì 19 a domenica 21 luglio, nei suoi luoghi più suggestivi, tre serate di musica che, oltre allo stesso Hartmann, vedranno presenti il gruppo Ensemble KonstKnekt e altri musicisti dei Berliner Philarmoniker. Ospite speciale per l'ultima serata sarà Elio, grande flautista ed ex cantante del disciolto gruppo "Elio e le Storie Tese".

“Siamo onorati di ospitare a Bettola tre concerti con alcuni dei migliori musicisti d’Europa – afferma il Sindaco Paolo Negri – e per questo ringraziamo Christoph Hartmann che rappresenta per Bettola una grandissima risorsa”. “Proprio per questo con Hartmann – continua Negri – abbiamo avviato un’Accademia della Musica che vedrà a Bettola la presenza di giovani musicisti Norvegesi e Tedeschi nei mesi di Luglio e Agosto che seguiranno le lezioni all’interno dell’asilo Monumento ai Caduti e soggiorneranno in paese”. Fa eco al Sindaco anche il Consigliere con delega al turismo e alla cultura Luca Corbellini che sottolinea come l’investimento in attività culturali possa essere volano di crescita e valorizzazione del territorio.

"Bettola Sommermusiken" porterà nella cittadina dell'Alta Val Nure tre serate di concerti con la partecipazione di Christoph Hartmann e altri noti musicisti. Appuntamento da venerdì 19 a domenica 21 luglioSi inizierà dunque venerdì 19 luglio alle ore 21.00 presso la Cappella dell’Apparizione con una Serata da Camera con musica di Mozart, Mendelssohn e Wilm.

Seguirà Sabato 20 luglio alle ore 21.00, sempre alla Cappella dell’Apparizione, il Benvenuto all’Opera con musica di Svendsen, Bottesini, Puccini e Mozart.

Si chiuderà domenica 21 luglio, sempre alle ore 21.00, in Piazza Borgo Sant’Ambrogio dove verranno eseguiti, con la speciale partecipazione di Elio, “Il Flauto Magico” e la Sinfonia Nr. 33 di Mozart.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

bettola-20-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento