rotate-mobile
Eventi

Sound Round, progettazione di Micro Spazi per Suoni ed Immagini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sound Round -  Progettazione di Micro Spazi per Suoni ed Immagini -  nasce all'interno del percorso AntWork 2015/2016 – Sonus - per lo sviluppo di progettualità sonore, con lo scopo di implementare le potenzialità del Centro Comunale polifunzionale e musicale "Giardini Sonori".
Il progetto comporta l'ideazione, la progettazione e la rimodulazione logistica del design sonoro e visivo ottimale per la nascita di un luogo adatto ad ospitare laboratori sperimentali, che possano dare forma artistica alle voci della nostra città.

Ispirato alle attuali tendenze europee, il percorso vuole porsi come punto di riferimento per la creazione di eccellenze professionali nell'ambito delle microproduzioni artistico culturali (micro live, installazioni, visual, video mapping etc.. ), incrociando performance musicali con la ricerca di immagini che possano valorizzare e "contestualizzare" al massimo ogni singola produzione. Particolare attenzione verrà data all'aspetto del design, delle luci e del montaggio audio/video.

Il percorso si svilupperà attraverso diversi incontri atti ad approfondire tematiche relative alla sonorizzazione di performace ambientali estemporanee (microfonazioni, studio della risposta degli ambienti, montaggio e missaggio audio in studio) e alle produzioni audio/video, il tutto supportato dallo sviluppo di uno studio ottimale del design architettonico (arredi, luci).

-------------------------------
DOVE E QUANDO:
GIARDINI SONORI - PIACENZA
Martedi 9 - 16 - 30 Febbraio - Martedi 1 - 15  Marzo 
ore: 21:00 

NB: per ragioni di natura logistica ed organizzativa la partecipazione/iscrizione (assolutamente gratuita) al gruppo di lavoro deve essere obbligatoriamente precedentemente comunicate alla mail: info@giardinisonori.org oppure telefonando al numero 0523.072379 (Giardini Sonori /Piacenza) entro e non oltre Lunedi 8 Febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sound Round, progettazione di Micro Spazi per Suoni ed Immagini

IlPiacenza è in caricamento