rotate-mobile
Eventi Cortemaggiore

Teatro Duse di Cortemaggiore, al via la nuova stagione

Dieci spettacoli in cartellone per la stagione teatrale 2017/18 al Teatro Duse di Cortemaggiore. Il via sabato 4 novembre con uno spettacolo d'improvvisazione teatrale interamente in dialetto

Al via sabato 4 novembre al Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore la seconda stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno economico dell’Associazione Turistica Cortemaggiore.

Dopo il successo dello scorso anno, con cinque date all'attivo ed un grande riscontro di pubblico e critica, quest’anno gli appuntamenti sono stati raddoppiati formulando una proposta eterogenea che spazia dall’improvvisazione teatrale alle commedie dialettali, passando per le opere degli autori classici come Plauto e Molière fino alle commedie brillanti moderne tra cui "Full Monty" o "La strana coppia". Due spettacoli sono stati inoltre dedicati ai bambini, trasformando il teatro in un cinema per la proiezione di cartoni animati, domenica 17 dicembre e domenica 11 febbraio 2018. 

Quanto alla scelta degli spettacoli in cartellone, è stato dato spazio alle compagnie locali e delle zone limitrofe per premiare l'impegno e la passione indispensabili per portare avanti realtà amatoriali con limitati mezzi a disposizione. La stagione teatrale 2017/18 rivela comunque il forte impegno da parte dell'amministrazione di Cortemaggiore al fine di rivitalizzare il più possibile il Teatro Duse restituendolo al suo splendore originale.

Il programma

Sabato 4 novembre alle ore 21 “MI PIACE IL DIALETTO” spettacolo d’improvvisazione interamente dialettale.

Sabato 2 dicembre alle ore 21 “CASINA” testo classico di Tito Moccio Plauto interpretato dalla compagnia QUARTA PARETE

Domenica 17 dicembre alle ore 16:30 proiezione del cartone animato “BABY BOSS” 

Mercoledì 3 gennaio alle ore 21 “LA STRANA COPPIA, al femminile” commedia brillante portata in scena dalla compagnia AncoraSenazaNome di Fiorenzuola

Sabato 27 gennaio alle ore 21 “LA PULCE NELL’ORECCHIO” di Georges Feydeau interpretato dalla compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Franco Nazzani

Domenica 11 febbraio alle ore 16:30 proiezione di un secondo cartone (ancora da definire aspettando le nuove uscite)

Sabato 4 marzo “LA BELLA CENERENTOLA” parodia dialettale della famosa fiaba, interpretato dalla Filodrammatica Caorsana e la regia di Angelo Maccagni.

Sabato 24 marzo alle ore 21 e domenica 25 alle ore 16:30 “LE INTELLETTUALI” testo di Molière portato in scena dalla compagnia Filo d’Arianna.

Sabato 7 aprile alle ore 21 “RADIO” spettacolo d’improvvisazione della compagnia LE VISSOLE

Sabato 28 Aprile “THE FULL MONTY” commedia brillante della compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Michela Maffini

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Duse di Cortemaggiore, al via la nuova stagione

IlPiacenza è in caricamento