"Storie che sono anche la tua", un podcast per guardare al domani

Dal prossimo 8 maggio ogni venerdì mattina sulle principali piattaforme "Storie che sono anche la tua", testimonianze personali raccolte dallo psicologo Giulio Costa

Illustrazione di Alessandra Santelli

Andrà davvero tutto bene? Come ci immaginiamo il nostro “giorno dopo”? Cercheremo di restare aggrappati  alle  nostre  vecchie  abitudini  o  ci adatteremo al nuovo?

Storie che sono anche la tua è un podcast ideato, scritto e realizzato da Giulio Costa, psicologo e psicoterapeuta che  darà  voce  alle  storie  di scrittori, fotografi, illustratori, ma anche di medici, insegnanti, commercianti  e sportivi, per riflettere su come il COVID-19 e il distanziamento  sociale  hanno  impattato  sulla nostra quotidianità e su come, a partire da adesso, ci immaginiamo il nostro domani.

In ogni episodio saranno trattati temi e dinamiche che mai come in questi mesi ci hanno messo alla prova: dal rapporto con il cambiamento al riconoscimento della fragilità, dalla progettualità del futuro agli attacchi di panico, dalla creatività come risorsa, all’insegnamento e l’uso dei social. Tutto ciò letto attraverso lo sguardo di chi abita lungo quel tratto di via Emilia tra la prima zona rossa del Lodigiano e Piacenza.

Gli episodi di Storie che sono anche la tua saranno disponibili ogni venerdì mattina a partire dal prossimo 8 maggio su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts e Deezer.

Giulio Costa è psicologo e psicoterapeuta, Coordinatore del Servizio di psico-oncologia del Dipartimento oncologico e di cure palliative dell’ASST di Lodi e del Servizio di consulenza psicologica dell’Università Cattolica di Piacenza.
Per l’Università Cattolica è responsabile della comunicazione per l’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli— ASAG.
Fonda a Milano nel 2013 la cooperativa sociale Nivalis che sviluppa progetti socio-educativi ed eroga servizi a sostegno di adolescenti e famiglie. E’ autore di contributi scientifici su riviste nazionali ed internazionali nell’ambito della psicologia clinica e della salute.

Web: www.giuliocosta.it
Email: giulio.costa@gmail.com 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Montaggio audio a cura di Elfo Recording Studios

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento