Succede in città e provincia: appuntamenti dal 28 marzo al 4 aprile

Appuntamenti di carattere culturale e documentativo programmati nei prossimi giorni in varie location e località piacentine

Venerdì  28 marzo, in S. Donnino  veglia  della riconciliazione e dell’adorazione eucaristica

Accogliendo l’invito di papa Francesco in comunione con tante altre diocesi del mondo oggi, venerdì 28 marzo, la Diocesi invita ad una notte interamente dedicata alla celebrazione della riconciliazione e all’adorazione eucaristica. A Piacenza, alle ore 21 presso la chiesa di San Donnino il vescovo presiederà una celebrazione penitenziale che aprirà il tempo dedicato all’adorazione eucaristica e al sacramento della Riconciliazione che si protrarrà ininterrottamente fino alle ore 5.00 del giorno seguente, sabato 29 marzo, quando si concluderà con la recita dell’Ufficio delle letture e la benedizione eucaristica.

Nella notte è garantita la presenza continua di sacerdoti per le confessioni. Momenti di silenzio si alterneranno a momenti di musica e di preghiera che ritmeranno il tempo dell’adorazione. Ciascuno è invitato a sostare nella notte in preghiera, anche per un tempo limitato, e, se desidera, accostarsi al sacramento del perdono: la chiesa è aperta per accogliere tutti quanti lo desiderano.

Un viaggio nella diocesi – Africa Mission incontra le parrocchie a Piacenza


Sono partite il 10 marzo le 27 veglie che Africa Mission propone alle parrocchie di Piacenza-Bobbio con la collaborazione del Centro Missionario diocesano. Il centro di queste serate missionarie, a vent’anni dalla sua scomparsa, sarà don Vittorio e la sua opera. Il titolo delle veglie è infatti “Da ricco che era”,un viaggio nella vita di don Vittorio e un’esortazione alla povertà, incoraggiata anche da papa Francesco. L’evento della durata di un’ora e aperto a tutti propone un video, una testimonianza e la lettura del messaggio del Papa per la Quaresima. Ci sarà spazio anche per il dialogo e interventi. Di seguito le date e le parrocchie interessate: 28 marzo S. Antonio
VAL D’ARDA: 31 marzo Lugagnano - 01 aprile Besenzone -02 aprile Roveleto di Cadeo - 03 aprile Castell’Arquato
04 aprile Fiorenzuola -05 aprile Cortemaggiore

VAL NURE – VAL CHERO: 07 aprile Ponte dell’Olio - 08 aprile Carpaneto - 09 aprile S. Giorgio -10 aprile Pontenure -
05 maggio Bedonia - 07 maggio Bobbio 08 maggio Bettola -09 maggio Borgotaro

 
Facciamo arte insieme:
 
Fino al 13 aprile 2014 alla Galleria d'arte Moderna Ricci Oddi, Via San Siro 13 - Piacenza
Laboratori ludico - creativi alla domenica pomeriggio con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni.
 

“Smsre genitori”, comunicare con i propri figli

Prosegue il ciclo di lezioni tenute da Enrico Carosio, formatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, prosegue l’impegno dell’associazione “la Ricerca” a sostegno dei genitori di adolescenti e pre-adolescenti.

lunedì 31 marzo con  la proposta di riflessione si giocherà su un confronto di linguaggi: “Genitori al passo con i tempi. Ri-scoperta di vecchi e nuovi linguaggi di comunicazione”. Il corso si chiude il 7 aprile: la visione si allarga alle relazioni con l’esterno: “ Una famiglia efficace. Sviluppare competenze sociali per una relazione efficace con i propri figli”.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

venerdì 28 marzo

Conosco un posto nel mio cuore: ore 21.00 Sala Famiglia Piasinteina, Via San Giovanni 7,  Concerto, in omaggio a Lucio Dalla, con Davide Rocchi e Massimo Vetrugno.

All'auditorium della Fondazione di  Piacenza e Vigevano, il secondo appuntamento del ciclo di Incontri con  
Testimoni del nostro Tempo. Ospite lo scrittore Premio Campiello 2005  Pino Roveredo che parlerà oltre che del suo impegno come "operatore di  strada" in aiuto agli altri ed in particolare a persone con un vissuto di tossicodipendenza, di alcolismo, anche del suo nuovo romanzo  "Ballando con Cecilia" (uscito il 17 marzo scorso con Bompiani) che è  
la storia di un operatore in una struttura psichiatrica. L'incontro avrà inizio alle 17.

ore 21- Auditorium della Fondazione: NoMuosFilm - Io sono contro il Muos. Rassegna cinematografica: "Una società disarmata è possibile!" di Enzo Rizzo; 2012. Il documentario nasce dall'esigenza e dall'urgenza sociale, politica e culturale di raccontare e documentare le ragioni della protesta e gli avvenimenti che si stanno susseguendo per fermare l'installazione del MUOS della Marina Militare USA all'interno della Riserva Naturale Orientata Sughereta di Niscemi, sito già dichiarato di importanza comunitaria. Presenteranno il film Enzo Rizzo e Sergio Mustile. Chiuderà la serata la cantastorie Matilde Politi con la sua "Cantata Nomuos" dal vivo. La Rassegna di film e documentari è organizzata da "Il Tavolo della Pace di Piacenza" nell'ambito del Progetto 2013- 2014 "Una societa disarmata è possibile!" Alle proiezioni seguiranno riflessioni in comune.

Auditorium della Fondazione,  ore 17:00 Incontro con Pino Roveredo - Premio Campiello 2005. Pino Roveredo è nato nel 1954 a Trieste da una famiglia di artigiani: il padre era calzolaio. Dopo varie esperienze (e salite) di vita, ha lavorato per anni in fabbrica. Operatore di strada, scrittore e giornalista, collaboratore del “Piccolo” di Trieste, fa parte di varie organizzazioni umanitarie che operano in favore delle categorie disagiate. Ha vinto i premi: La Lizza d’oro di Massa Carrara e il Premio “Giuseppa Giusti” di Monsummano.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 29 marzo

Ore 17,00 presso la Libreria Postumia via Emilia pavese 105 - S. Antonio   Piacenza,  presentazione del libro illustrato “Ogni notte, prima di addormentarmi, ho pensato a te di  Gaja Cerroni. presenta Mauro Molinaroli giornalista.

A proposito di Amadeus: Mozart contro Salieri:  ore 17.00 alla Sala dei Teatini, Via Scalabrini 9 - Rassegna di musica da camera "Allegro con brio" con l'Orchestra da Camera del Conservatorio. Direttore Fabrizio Dorsi.

Teatro Trieste ore 21: Compagnia LINEE DISTORTE. Compagnia teatrale indipendente. Svolge un lavoro di ricerca per un teatro di danza nell’ambito contemporaneo. Fondata da Roberta Agrestini, Cristina Conti, Antonio Marino, Alessandro Pustizzi, la compagnia pone l’attenzione su un lavoro meramente fisico, che va ad interrogare la danza come lavoro del corpo, mutazione e metamorfosi. E' il movimento che si adatta al corpo e non viceversa. Il gesto che risolve, il gesto che indaga. Il corpo come elemento vivo, protagonista, lente di ingrandimento sul pensiero del nostro tempo. La danza diventa teatro quando, parla di presente, e quindi di strade, gente, occhi, pensieri, sensazioni. Indagare, seminare, ricercare, i germogli del terreno di Linee Distorte che si avvale di quattro giovanissimi danzatori di estrazione diversa ma stretti in un unica e imprescindibile visione. Da qui il nome “linee distorte” in quanto come tali passano infinite in un Punto nel quale si confrontano e convergono partendo dall'esigenza che li spinge verso questa ricerca e condivisione.

SVASI E DIGHE - La tutela degli ecosistemi fluviali e della risorsa idrica; Convegno Regionale all’Auditorium della Fondazione. Ore 9.30 Introduzione al tema della giornata e coordinamento interventi a cura di Laura Chiappa, Legambiente Emilia Romagna e Presidente circolo di Piacenza.

Gli svasi delle dighe sono operazioni complesse di svuotamento, manutenzione e pulizia, dovute per legge, che possono avere un rilevante impatto ambientale sulla qualità delle acque, sui bacini fluviali sottesi, gli ecosistemi naturali e sulla fauna ittica. Dal momento che gli enti coinvolti in queste procedure sono tanti ma la normativa e la gerarchia delle competenze non è sempre chiara ed efficace, il rischio frequente negli svasi è quello di danneggiare fortemente l’ecosistema fluviale e la qualità delle acque del bacini sottesi, senza poter individuare con chiarezza le responsabilità e le relative sanzioni. A fronte di questa incertezza normativa è possibile rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la gestione degli svasi e dei sedimenti accumulati nei bacini? Trovare il corretto equilibrio tra le esigenze della sicurezze idraulica e la tutela ambientale? La risposta può essere positiva solo se si individuano con chiarezza le competenze, le regole da seguire, i controlli e monitoraggi necessari e le sanzioni in caso di impatti sugli ecosistemi fluviali e sul sistema delle acque. Alle ore 12  le conclusioni di Paola Gazzolo, Assessore Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, Protezione civile

Trentennale del gruppo Pittori CSI: da oggi,sabato, sino al 14 aprile  al Salone Amici dell'Arte, Via San Siro 13 - Mostra di dipinti realizzati dai soci. Inaugurazione ore 17 Presentazione del Prof. Luigi Galli.

FIERA DEL PO. A Calendasco oggi e domani: Tradizionale fiera con bancarelle, luna park, stand gastronomici con specialità pesce fritto. Manifestazioni sportive ed appuntamenti vari per le vie del paese.

Lugagnano. Da oggi, 29 marzo al 5 aprile “La potenza espressiva della materia” . La mostra delle Opere di Marco Bellagamba;  è inaugurata oggi, sabato, alle ore alla Sala conferenze di Palazzo Gandolfi.

Lusurasco di Alseno: FIERA DI FAMEI: stand gastronomici con i piatti tipici della cucina piacentina e musica; Rappresentazione folcloristica dei "FAMEI", mostra di trattori, auto e foto d'epoca. Info: 0523 945511

Eventi Fiorenzuola d'Arda: Fabrizio De Andre’…ALIVE: concerto con Ninè Ingiulla & The Faber Four. A cura dell’Associazione Beatlesiani Associati d’Italia; ore 21.00, Teatro Verdi -Info: 0523 985253

eventi Lugagnano: concerto di primavera; a cura dell'Orchestra Giovanile "Sunday Orchestra" diretta dal maestro Fabrizio Francia; Ore 21.00, Teatro Comunale di Viale Madonna del Piano. Info: 0523 891232

San Nicolò, presso il cinema Jolly2, riprende la Rassegna dedicata ai bambini dal titolo "Spazio Giovani- il Sabato pomeriggio Insieme" ore 15.30 proiezione I° tempo del film "Khumba"; - ore 16.15 animazione con il Pagliaccio Clorofilla e  merenda party con la possibilità di vincere numerosi giochi e tante bicilette! - ore 16.50 proiezione II° tempo del film.

A Sarmato, in Piazza Roma, ogni ultimo sabato del mese appuntamento con il mercatino dell'usato, riutilizzato e vintage.Per tutta la giornata.

A Borgonovo V.T.,dalle 21.00 presso il Cinema Teatro Capitol,  serata danzante con l'Orchestra Norberto & Mirko. Evento organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo V.T.

Borgonovo: convegno sul recupero del patrimonio edilizio, presso l'Auditorium della Rocca municipale, convegno organizzato dal Comune sul recupero del patrimonio edilizio, benefici fiscali e accesso al credito agevolato. Il Convegno ha l'obiettivo di offrire a cittadini, professionisti e imprese uno sguardo sugli aspetti del recupero del patrimonio edilizio esistente attraverso le possibilità offerte dai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente e dalle proposte di finanziamento agevolato elaborate da Banca di Piacenza in convenzione con i Comuni della Provincia di Piacenza.

Interverranno al Convegno: sindaco di Borgonovo Roberto Barbieri, architetto Michela Milani, dott. Maurizio Mazzoni,,Ing. Camillo Genesi, Rag. Marco Paltrinieri.

A Pianello dalle 21.presso il nuovo Teatro restaurato, il Gruppo Alpini- Coro ANA Val Tidone presenta "Quel cappello, a guardarlo, dice giovinezza per tutto il tempo della vita".

San Nicolò: alle ore 10.00, presso la Palestra della Scuola media di,“Progetto Scuole – Comitato Italiano Paralimpico”.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

domenica 30 marzo

Castello di San Pietro in Cerro - San Pietro in Cerro (PC), ore 17: ...arpa d'or dei fatidici vati..., musiche di Giuseppe Verdi - Duo d’Arpe Alchimia  -  Alice Caradente e Alessandra Ziveri, Tania Bussi  - Soprano. Mim Museum in Motion  nuovo allestimento, visita guidata

·      Facciamo arte insieme: fino al 13 aprile 2014 alla Galleria d'arte Moderna Ricci Oddi, Via San Siro 13 – Piacenza. Laboratori ludico - creativi alla domenica pomeriggio con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni.
 
·      In Cortevecchia a Grazzano Visconti a partire dalle ore 17 incontri di approfondimento storico-culturale su argomenti di forte interesse ed impatto emotivo. Gli incontri saranno caratterizzati da una breve presentazione del relatore Dr. Pandolfi e dalla visione di un Film documentario realizzato dall’Associazione Triskelès di Bergamo. Presenti i registi Carlo Ferruggia e Danilo Torracca. L’ingresso è libero a tutti. L’incontro di oggi, 30 marzo 2014, tratterà dei Cavalieri Templari e del loro misterioso tesoro di Gerusalemme.

·      FIERA DEL PO. Calendasco oggi chiude la  tradizionale fiera con bancarelle, luna park, stand gastronomici con specialità pesce fritto. Manifestazioni sportive ed appuntamenti vari per le vie del paese.

Castell'arquato, Vernasca, Val Chiavenna, Val Chero: Raduno Fiat 500: in 500 tra borghi antichi. Visita al borgo di Castell’Arquato, percorso tra le colline, degustazione in cantina e pranzo riservati ai partecipanti. Dalle ore 8.

Collegiata Fiorenzuola d'Arda ore 21: MESSA da REQUIEM K626 di Wolfgang Amadeus MOZART. Coro e orchestra Vallongina e corale SS Pietro e Paolo di gessate (MI) Info: 0523 9891.

Vicobarone, presso la Cantina sociale, ottavo appuntamento con la Rassegna "Il Vino incontra il Cibo", pranzo in dieci tappe , da antipasto a dessert, per scoprire i migliori abbinamenti con le selezioni della Cantina di Vicobarone: Titano e Polenta con “Picula”. Tel. 0523 868522.

Costa di Casaliggio, A.S.D. G.S. Costa organizza la 23° edizione della Marcia Aspettando l'Estate. Manifestazione ludio-motoria a passo libero aperta a tutti di carattere nazionale ed internazionale su percorsi pianeggianti di Km 6-11-18. Omologata dal Comitato Provinciale F.I.A.S.P.-Piacenza. Valida per i concorsi internazionali I.V.V.-F.I.A.S.P.-PIEDE ALATO e per i riconoscimenti della rivista Sportinsieme.  Programma: Ore 7.20 ritrovo a Costa di Casaliggio;

San Nicolo’: dalle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di,  Rassegna “5 magiche domeniche”  Lettura animata della fiaba “La Principessa capricciosa” A cura di Danzinfesta  Ingresso gratuito.
A Sarmato, inizio stagione di apertura alle visite guidate al Castello Zanardi Landi. In occasione della nuova apertura sarà possibile visitare la grande sala da ballo, il giardino interno, la sala dell'archivio, il borgo e il meraviglioso "studio dei filosofi", accompagnati da guide specializzate. Partenza visite guidate ore 11.00, 15.00, 16.00 e 17.00.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

lunedì 31  marzo

ore 21:00 - Auditorium della Fondazione: Il ciclo Tudor Anna Bolena, Maria Stuarda Roberto Devereux - Conferenza Concerto “Il Donizetti Recuperato”, Svetlana Kalinichenko soprano - Giuseppe Veneziano tenore; relatore: prof. Fulvio Stefano Lo Presti della Donizetti Society di Londra - al pianoforte: Elio Scaravella, a cura Centro Musicale Tampa Lirica Progetto Donizetti 2014
Alle ore 20.45 presso il centro culturale di San Nicolò incontro FormAttivo con Daniele Bisagni dal tema” Tra l'incudine e il martello. Gestire i propri figli ed i propri anziani". Per info: Abracadabra Progetto Famiglie Tel 328-4260474 Cell.347-7150471

A Borgonovo presso l'Auditorium della Rocca municipale, sesto appuntamento della rassegna "Piacentina...mente" che prevede serate di presentazione libri alla presenza degli autori con cui poter effettuare un dibattito.
Stasera dalle 21.00 presentazione del libro "Guardia di Finanza e Valtidone" di Filippo Braghieri, Paolo Brega e Giacomo Forteleoni.
Eventi organizzati da Associazione Agave con il patrocinio del Comune di Borgonovo.
Per info: biblio.borgonovo@sintranet.it  Biblioteca di Borgonovo tel: 0523 861080

--------------------------------------------------------------------------------------

mercoledì 2 aprile

A San Nicolò, presso il Caffè letterario Melville, rassegna dedicata ai titoli più interessanti della scrittura italiana. Dalle 21.00, ingresso libero. Appunamento stasera con il libro "La Cuoca Milly” di Giovanni Zavalloni edito da Sì – Studi Interiori.
Questo è un libro di ricette raccontate, gentile dono del popolo degli gnomi, degli elfi e delle fate. In campagna siamo circondati da erbe; molte sono definite erbacce da chi non le conosce, ma al di là della loro probabile proprietà curativa alcune sono commestibili e di certo figurano sulla mensa degli gnomi.

A S.Nicolò, presso il cinema Jolly 2, riprende la Rassegna Cinematografica del Mercoledi che propone i migliori titoli in cartellone della stagione appena passata e vincitori di vari premi nel circuito dei Festival di Cinema Nazionali ed Internazionali. Serata evento con la presentazione del film "Quando c'era Berlinguer" di Walter Veltroni. Prima della proiezione incontro con il Regista Walter Veltroni.
--------------------------------------------------------------------------------------

giovedì 3 aprile

Società dei concerti:  ore 20.30 nella Sala Grande del Conservatorio "G. Nicolini", Via Santa Franca 35 : Concerto con Matteo Tabbia al violoncello.
Fiorenzuola: Teatro Verdi FREEDOM! Educare alla libertà,con GHERARDO COLOMBO e FRANKIE Hi-Nrg; regia di Damiano Damato: ore 21. Info: 0523 985253
--------------------------------------------------------------------------------------

   venerdì 4 aprile

·      Colore oggi e domani a Piacenza Expo, Via Tirotti Mostra Convegno finiture, decorativi, sistemi ed accessori dedicati.

eventi Villanova sull'Arda: 04 /13 aprile 2014: festa dei ciliegi in fiore, manifestazioni, mostre ed eventi.

--------------------------------------------------------------------------------------

 
 Sabato 5 aprile
 
Un mondo di dadi Dal 5 aprile al 7 giugno 2014
Biblioteca Giana Anguissola, Vicolo San Pietro 5 - Piacenza
Percorso alla scoperta di mondi fantastici attraverso i giochi da tavolo e i giochi di ruolo, per ragazzi dai 10 ai 16 anni.

 

Traccia per articolo

Torna la Marcia a Veleia. La manifestazione sportiva non competitiva “Marcia delle Terre Veleiate” intende rispolverare un appuntamento, che si svolgeva fino a pochi anni fa il lunedì di Pasqua nella Val Chero, sulle colline fra Veleia e Rustigazzo. Al tempo era conosciuta  fino oltre la nostra Provincia e vantava una grande partecipazione in termini numerici e certamente molto apprezzata per il particolare percorso che si snodava per le strade e i sentieri delle nostre belle colline, se ne ricordano bene gli abitanti del luogo e i marciatori storici.

L’esperienza terminò qualche anno fa, oggi grazie ad un gruppo di recente costituzione, G.S. Terre Veleiate QDD, che dà anche il nome alla manifestazione, si vuole riproporre la marcia, inserita nel circuito e nel calendario del Piacenza Marce, questa avrà luogo domenica 6 aprile 2014 con partenza e arrivo nella piazza antistante il sito archeologico, davanti alla chiesa di sant’Antonino di Veleia e avrà diversi percorsi 6, 12 e 18 km, percorsi diversi e diverso il grado di difficoltà. Il gruppo organizzatore, che collabora con l’Amministrazione comunale,  ha voluto coinvolgere le associazioni del territorio per una migliora riuscita della manifestazione, credendo nelle grandi risorse turistiche e naturalistiche che offre Veleia, una fra le più importanti città romane del Nord Italia. A collaborare le locali Pro Veleia, l’Avis, il gruppo Alpini di Rustigazzo, l’Us Valchero e il gruppo carabinieri in congedo.

La marcia è aperta a tutti, essa non prevede particolari capacità o allenamento, camminare è un’attività alla portata di chiunque, è un’occasione per conoscere il territorio e passare un po’ del proprio tempo libero in modo piacevole e immersi nella natura. Sono previsti i ristori lungo i percorsi e il rinfresco finale all’arrivo a Veleia.

DOMENICA 6 APRILE

MARCIA DELLE TERRE VELEIATE

Lugagnano Val d'Arda , ore 8.00

Marcia non competitiva a Veleia, frazione di Lugagnano Val d'Arda (PC).

La marcia parte dal noto sito archeologico e si snoda lungo strade e sentieri fra i boschi del territorio lugagnanese con percorsi da 6 - 12 - 18 km. Lungo i percorsi e all'arrivo saranno presenti i ristori.

Info: 0523 89123

 
FESTA DEI CILIEGI IN FIORE Villanova sull'Arda dal: 06/04/2014 al 13/04/2014

La prima e la seconda domenica di Aprile, Il Comune di Villanova sull'Arda e il Comune di San Pietro in Cerro, insieme alle Associazioni locali presentano la Festa dei Ciliegi in fiore, un'avventura suggestiva tra immagini e luci, per scoprire il gustoso frutto coltivato con amore nella bassa piacentina. Le date della festa potrebbero subire delle variazioni adattandosi all'andamento climatico della stagione e quindi della fioritura

-------------------------------------------------------------------------

6 Domenica

Animazione per bambini a tema storico fiabesco: Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda: Grazzano Visconti (Pc). Preparatevi ad entrare nel magico Regno di Camelot: tanti giochi a tema medioevale per tutti. 

Nelle domeniche del 30 marzo, 6 e 13 aprile si terranno in Cortevecchia a Grazzano Visconti a partire dalle ore 17 tre incontri di approfondimento storico-culturale su argomenti di forte interesse ed impatto emotivo.
Gli incontri saranno caratterizzati da una breve presentazione del relatore Dr. Pandolfi e dalla visione di un Film documentario realizzato dall’Associazione Triskelès di Bergamo. Presenti i registi Carlo Ferruggia e Danilo Torracca. L’ingresso è libero a tutti.
Il primo incontro, 30 marzo 2014, tratterà dei Cavalieri Templari e del loro misterioso tesoro di Gerusalemme. Il tesoro dei Templari è un argomento che ha scatenato numerose e fantasiose ipotesi sulla reale esistenza, l’ammontare e soprattutto il luogo dove sarebbe tuttora custodito (Rennes-les-Chateau? Il continente americano?). Nel documentario saranno vagliate le vare ipotesi con un necessario rigore storico.

27 Domenica

Animazione per bambini a tema fiabesco: Harry Potter

Borgo di Grazzano Visconti (PC) inizio ore: 10.00

Una magica avventura dove ogni bambino vivrà una fiaba tra pozioni, giovani maghi, incantesimi
 

Ingresso a pagamento
Programma della manifestazione: https://www.grazzano.it/pro-loco-1/animazioni-per-ragazzi/harry-potter

DOMENICA 6 APRILE

IL CAVALIERE NERO

Un'avventura dal gusto epico, per bambini intrepidi, con tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme.

ROCCA VISCONTEA di CASTELL'ARQUATO

Ore 14:30 , 15:30 , 16:30 e 17:30

Evento con Animazione per famiglie e bambini dai 4 ai 10 anni

Prenotazione obbligatoria : Tel. 0523 803215 - Mail iatcastellarquato@gmail.com

eventi Villanova sull'Arda: 04 /13 aprile 2014: festa dei ciliegi in fiore, manifestazioni, mostre ed eventi, tra cui: Domenica 6: "Fiera di Primavera" e "Camminata tra i ciliegi in fiore"
 
Domenica 13 : "Sciame di Biciclette tra i ciliegi in fiore"

--------------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA 13 APRILE

LA PIUMA DELL'INVISIBILITA'

Un'eroica avventura, con giochi ed enigmi da risolvere insieme in un grande gioco di squadra.

ROCCA VISCONTEA di CASTELL'ARQUATO

Ore 14:30 , 15:30 , 16:30 e 17:30

Evento con Animazione per famiglie e bambini dai 4 ai 10 anni

Prenotazione obbligatoria : Tel. 0523 803215 - Mail iatcastellarquato@gmail.com

EVENTI CASTELLO DI GROPPARELLO
SABATO 12 APRILE
DELL'INVIDIA e DELLE LITI
Cena con delitto con animazione. Taverna Medievale del Castello di Gropparello
Info e prenotazioni: 0523 855814

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

07-14-22-28 APRILE
TRADIZIONE- MARE-TERRA-SALUTE
Corso di cucina a tema.
Ore 20.00, presso gli stand gastronomici della Pro Loco Villanova. Chef Fernando Romersi
Info e programma completo:https://www.comune.villanova.pc.it/po/mostra_news.php?id=71&area=H&x=

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo Levante, indagato il colonnello dell'Arma Corrado Scattaretico

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

  • Calvino e Don Minzoni: due fratelli positivi al Coronavirus, isolate 54 persone

  • Muore schiacciato sotto un trattore a Ferriere

  • Perde il controllo dell'auto e finisce contro un albero, ferito un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento