Succede in città e provincia dal 12 al 19 dicembre

Appuntamenti di carattere culturale e documentativo programmati nei prossimi giorni in varie location e località piacentine

SABATO E MARTEDI’ LA GIORNATA DELLA “DANTE ALIGHIERI”

Sabato prossimo 13 dicembre e martedì 16 dicembre, la Società “Dante Alighieri” di Piacenza celebra la propria annuale “Giornata della Dante e ricorda il suo 125° compleanno (1889-2014).

La ricorrenza si spalma su due appuntamenti: alle ore 10, nella Chiesa di San Paolo (via Scalabrini/angolo via Torta), sarà celebrata una S. Messa in “suffragio” di tutti i soci scomparsi. Al rito officiato dal parroco mons. Bruno Perazzoli, seguirà una sintetica illustrazione degli aspetti storico-artistici del tempio. Successivamente, nel corso del rituale pranzo sociale, il presidente Roberto Laurenzano illustrerà la relazione dell’anno sociale in via di conclusione e anticiperà le linee guida del programma 2015.

Martedì 16 dicembre, presso la Galleria Ricci Oddi, con inizio alle ore 15,30, il prof. Maurizio Dossena e il dott. Ivo Musajo Somma terranno una conferenza sul ricorrente “centenario” della Prima Guerra Mondiale (1914-1918).  Il tema sarà: “L’Europa, le Nazioni e i nazionalismi: gli equilibri e gli squilibri che portarono alla Grande Guerra”. Guerra alla quale, come ben noto l’Italia partecipò a partire dal 24 Maggio 1915. 

DOMENICA A CORANO VINARTE CON FAVA E MILANI

“Vinarte” manifestazione artistico- gastronomica dedicata al Vino a alla sua Arte. L’invito  è per domenica a Corano (Borgonovo Val Tidone) alle ore 16 alla Cantina Tenuta Pernice. Quest’anno oltre alla degustazione guidata vini è di rilievo  l’appuntamento con  l’esposizione  di opere recenti di  Giorgio Milani e la presentazione del libro “Giorgio e il Drago che mangia le parole” di Umberto Fava. "Giorgio e il drago che mangia le parole. Giorgio Milani raccontato da Umberto Fava". Un racconto fantastico e coinvolgente ma costellato di verità. Nella narrazione il protagonista (Giorgio Milani) affronta un drago balbuziente e tutto sommato bonaccione, dotato però di appetito tale da far sparire in poco tempo le consonanti e le vocali delle parole. Milani, novello Noè, metterà in salvo tavole, lettere e parole per il tempo del dopo diluvio e della non scrittura. Esplicita l’allusione al nostro tempo dove la rivoluzione digitale  da l’accessibilità ad un sapere immenso quanto superficiale, perché creato senza la cultura dei libri e della lettura.

Mi ha stupito, ha detto Milani, che un racconto di fantasia potesse contenere tanti particolari veri; le nostre frequentazioni sono state occasionali, quindi Fava oltre al dono della narrazione ha quello dell’intuizione. Potrebbe interessarti: https://www.ilpiacenza.it/blog/libri/giorgio-e-il-drago-che-mangia-le-parole-giorgio-milani-raccontato-da-umberto-fava.html
La  Mostra proseguirà  sino al 6 Gennaio 2015: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e Sabato dalle 9 alle 12.

****************************************************************************************************

“MEFISTO” AL TEATRO TRIESTE

- TEATRO TRIESTE: 5° Edizione  “Non pensare improvvisa”, sabato ore 21,15

ImproGramelot  presenta MEFISTO. I dannati dell’improvvisazione 

con Roberto Rocchi, Leonardo Cagnolati, Chiara Parmigiani e Ivan Cattini.

Max Caiti nella parte di Mefisto- Musiche ed effetti di Omar Rizzi -Audio e luci di Nicola Spadacini

L’ambientazione  dello  spettacolo  è  quella  di  un  girone   infernale  e  il  palcoscenico dove  si  svolge  la  scena  è  un  antro.   I  dannati  attendono  l'ingresso  di  Mefisto  che  darà    inizio   alla  Disfida,  il  tutto  in  un'atmosfera  ferale  e  cupa  ma  che   cambierà  non  appena  i  dannati  daranno  inizio  ai  giochi  ... Per prenotazioni e informazioni sullo spettacolo tel. 328/6537688 

 SANTA LUCIA DEGLI ANIMALI

Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per una corretta cultura verso gli animali di affezione, il Cer.pa organizza  SABATO 13 DICEMBRE ALLE ORE 17, presso il nostro centro in Via Pirandello 11 -
si terrà la festa "SANTA LUCIA DEGLI ANIMALI. La manifestazione è aperta a tutti. Saranno raccolti raccolti cibo, coperte, giochi, offerte ed altro per i nostri amici a quattro zampe meno fortunati.
Il materiale raccolto verrà consegnato alle associazione  che hanno aderito.

LE MOSTRE della settimana

- “UN AGO, UN FILO, UNA STORIA”, racconta le sensazioni, il rapporto con l’arte, il desiderio di definire nuovi strumenti espressivi di Sonia Andreani. Gli orari della mostra sono i seguenti: lunedì 14-19, da martedì a sabato 9-19. La mostra è allestita sino al 31 dicembre alla Biblioteca comunale “Passerini Landi”, via Carducci 14, piano terra.  

°°°

- Gli Amici dell’Arte ospitano fino al 31 dicembre la mostra La silenziosa bellezza per ricordare il pittore nel cinquantesimo dalla morte la ricerca figurativa di Ernesto Giacobbi. L’allestimento è diviso in cinque sezioni tematiche, dai paesaggi alle nature morte.

°°°

All’interno della scenografica ambientazione del Palazzo Vescovile di Piacenza, è  possibile ammirare e leggere 72 letterine di Natale provenienti da tutta Italia, contenenti i sogni, i sentimenti e le speranze dei bambini di un tempo.

Un magico viaggio a ritroso, per respirare l’atmosfera natalizia dell’epoca e assaporare commoventi momenti di tenerezza. La mostra è rivolta al pubblico di ogni età. Sion al 23 dicembre e poi dal 7 al 17 gennaio, dal GIOVEDI’ al SABATO dalle ore 9.00 alle 12.30

°°°

 - Spazio Mostre di PALAZZO FARNESE, Piazza Cittadella. Mostra nazionale di presepi e diorami con ingresso ad offerta. Inaugurazione lunedì 8 dicembre alle ore 10.30. Sino all’11 gennaio.
°°°

- Festival del fumetto: dal 6 al 14 dicembre 2014: EX CHIESA DELLA S.S. VERGINE DEL CARMELO, via Nova Mostra di tavole originali di famosi fumettisti, incontri con autori e proiezione di filmati il tutto ad ingresso libero.  
°°°

- BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI, Via Carducci 14: in mostra Il Salterio d'Angilberga; fino al 31 dicembre: visite alla saletta multimediale dedicata al più antico manoscritto delle Biblioteca. Orario visite: lunedì dalle 14 alle 19; da martedì a sabato dalle 9 alle 19.

°°°

- GALLERIA LA SPADARINA, strada Agazzana 14: Mostra collettiva del gruppo "Eoykos" composto da 5 pittori e uno scultore.
°°°

- SPAZIO ROSSO TIZIANO: ARMODIO per la Rosso Tiziano. L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2014.

°°°

De Visu Medardo Rosso/Angelo Garoglio. Galleria D'Arte Moderna Ricci Oddi; Mostra espositiva con opere dell'artista Medardo Rosso, a cura di Francesca Bacci. Foto di Angelo Garoglio. Fino al 25 gennaio 2015.
°°°

- Cripta di SAN SISTO nuovo percorso della mostra documentaria dedicata al capolavoro di Raffaello allestita nel 2013 a Palazzo Farnese. La mostra è visitabile nei seguenti orari: al lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 - sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30 - domenica dalle 15 alle 16.

Con prenotazione è possibile anche la visita all'appartamento dell'abate e alla sacrestia. La mostra documentaria realizzata nel 2013 a Palazzo Farnese, a cura dei Musei Civici in occasione dei cinquecento anni dell’opera, viene ora riallestita nel luogo che la vide nascere e dove rimase per più di due secoli. La Madonna Sistina fu dipinta da Raffaello tra il 1512 e il 1513 per il monastero benedettino di San Sisto in Piacenza. Esposta per la prima volta nel 1514, all’inaugurazione solenne della chiesa progettata da Alessio Tramello, la preziosa pala d’altare vi rimase fino al 1754, quando gli amministratori del monastero decisero di accettare l’offerta di acquisto del Re di Polonia, Augusto III. Fino al 31 dicembre.

°°°

- Corano (Borgonovo). Alla Cantina Pernice in mostra opere di Giorgio Milani. La  rassegna a proseguirà  sino al 6 Gennaio 2015: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e Sabato dalle 9 alle 12

°°°

- PRESEPI DELLE CAMPAGNE: Località: Baselica, San Protaso, I Doppi; Info: Terre Traverse tel. 335 5891585

°°°

- CASTELLARQUATO –  Fino al 15 gennaio UN MONDO DI PRESEPI. Mostra di presepi da tutto il mondo. Palazzo del Podestà (Mezzanino). Prefestivi dalle 14.30 alle 18.00 e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00

°°°

ALTRI APPUNTAMENTI:

VENERDI 12 DICEMBRE 

- PALAZZO GALLI ore 18 – Sala Panini Banca di Piacenza: presentazione del libro “I Pallavicino storia di una famiglia longobarda” di Luigi Chini. L’incontro sarà coordinato dalla voce narrante di Fabio Biselli. Per motivi organizzativi, preannunciare la presenza:

e-mail relaz.esterne@bancadipiacenza.it - tf. 0523/542356

- "PIACENZA ON ICE".  Anche quest'anno, infine, gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio potranno praticare il loro sport preferito in città, grazie alla struttura appositamente predisposta nell'area esterna al Palazzetto dello Sport di via Alberici; sino al  18 gennaio 2015.

CAI – Stradone Farnese:  Rassegna "Racconti di viaggio", "El Perù avanza", "Curanderos", "Le 100 porte dell'India", "Dove cielo e terra si incontrano", reportage da Perù, India e Tibet di Gianni Rossi, alle 21.15. 

FIORENZUOLA. ore 16.00 in Piazza Molinari canti di auguri dei bambini della scuola d’infanzia.

            

- CAFFÈ LETTERARIO MELVILLE- S. Nicolò ore 21.30 – Presentazione del libro di Antonello Cresti, giornalista di Rockerilla “Solchi Sperimentali” edito da Crac.  Dalle 21:30.

SABATO 13 DICEMBRE 

- Teleradio e PiacenzaColleziona : PIACENZA EXPO, via Tirotti 11 Due mostre mercato dedicate al mondo delle'elettronica e delcollezionismo.

- PIAZZALE PLEBISCITO - Favola itinerante per bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati dai genitori. 

- Favole di SantaLucia. BIBLIOTECA GIANA ANGUISSOLA, vicolo San Pietro 5 - Lettura di favole alle ore 16, su prenotazione telefonando al numero0523.306247. Seguirà una gustosissima merenda.

- MUSEI CIVICI DI PALAZZO FARNESE, Piazza Cittadella 29 - Piacenza
Laboratori creativi e animazione per bambini dai 6 ai 10 anni con merenda.Prenotazione obbligatoria al numero 349.8436735 o via mail info@ragazzialmuseo.it.
Info:  www.palazzofarnese.piacenza.it
 

- BIBLIOTECA PASSERINI-Landi, via Carducci 14 - Piacenza
Il vento urla rosso Presentazione del libro di Maria Luisa Giaccone, alle ore 17, presso il Salone Monumentale.

- RIDOTTO DEL TEATRO MUNICIPALE, via Verdi 41 - Piacenza Ciclo Strauss incontro con "Strauss e la Grecia" Diario di bordo di una passione,  organizzato in occasione del 150° anniversario della nascita di Richard Strauss, alle ore 17, ad ingresso libero.

- BASILICA di SANTA MARIA DI CAMPAGNA, Piazzale delle Crociate - Piacenza
Corodi voci bianche Padre Gherardo, Coro dei bambini della Casa del Fanciullo e Coro Cai, per ricordare la figura di Padre Gherardo.

- BOBBIO: CARO BABBO NATALE TI SCRIVO, Installazione dell'albero della cuccagna, bancarelle di beneficienza, laboratori per bambini e piccolo ristoro in attesa dell'arrivo di Babbo Natale. Dalle ore 14.30, Piazza Europa e Piazza Municipio.

- Castelnovo Val Tidone, Presso il salone parrocchiale Santino de Ferrari di Castelnovo, sabato 13 alle ore 21.00 spettacolo teatrale di Santa Lucia: “Babbo Natale e la tata Rottermeier”.

- FIORENZUOLA dalle ore 15.00 in Piazza Molinari e Piazza Caduti trenino, castagne e vin brulè

-  A PIANELLO, presso la Chiesa parrocchiale, Viaggi Festival organizza il Concerto i Santa Lucia. Con la partecipazione di Coro di Borgonovo, Creta, Mottaziana, Breno e Bilegno, Piccolo Coro della Parrocchia di Pianello, Coro Genitori Associazione “Una Scuola da Favola” e Coro delle Ragazze di Ziano.

- SARMATO Dalle 15.00 in Piazza Roma distribuzione gratuita dei dolci ai bambini intervenuti; ore 15.30 presso la Sede degli Alpini, intrattenimento con il Mago Max e le sue micro/macro magie, grandi illusioni e sculture con palloncini.

- A SAN NICOLÒ, presso il cinema Jolly2, riprende la Rassegna dedicata ai bambini dal titolo “Spazio Giovani- il Sabato pomeriggio Insieme”. Occasione per andare al cinema tutte le settimane in compagnia di mamma, papà etc…. Sabato 13 Dicembre proiezione del film “L’ape Maia“; Il film in programma sarà proiettato anche la Domenica pomeriggio alle 15.00

- SAN NICOLÒ. Dalle 16 pomeriggio di Santa Lucia al Melville! Presentazione della fiaba illustrata “Un sottomarino in paese” di Vanessa Navicelli. (Una storia per sorridere e riflettere. E ricordarsi com’è bello vivere in pace.) Dialoga con l’Autrice il Prof. Nicola Pionetti. Intermezzo natalizio a cura di Nicola Pionetti. Lettura & laboratorio creativo per i bambini a cura di Stefania & Monia.

- SARMATO Sala Consiliare, incontra la Mosaicista Silvia Tulissi Luz che presenta le sue opere interamente realizzate in Mosaico. Presso il Centro Umberto I.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMENICA14 DICEMBRE

- Piacenza Teleradio e Piacenza Colleziona, PIACENZA EXPO, via Tirotti 11 - Piacenza
Due mostre mercato dedicate al mondo delle'elettronica e del collezionismo.

- PIACENZA MUSEI ore 11 - 16 - 16.30 - I Fasti di Elisabetta Farnese, Visite guidate al nuovo allestimento. ore 15 e 17 Le nozze di Elisabetta, Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni

GALLERIA RICCI ODDI - E’ il segno che fa il disegno - laboratorio per famiglie sul metodo Bruno Munari, a cura di Cecilia Ramieri, formatrice con master in Metodologia.

- LIBRERIA POSTUMIA ore 15,30, via Emilia Pavese 105, presentazione del libro “AL DI LA’ DELL’ESSERE” di Magdalei Altea, introduce la giornalista Irina Turcano.

- COLLEGIO ALBERONI. Nell'ambito delle celebrazioni del 350° anniversario della nascita di Giulio Alberoni alle ore 16 visita guidata speciale alla scoperta di illustri personaggi formatisi al Collegio Alberoni, con interventi di animazione teatrale. Galleria Alberoni, ore 17.30 - Il Collegio Alberoni oggi, I luoghi di studio e di pietà - Percorso a cura del Superiore e dei Padri del Collegio.


- PALAZZETTO DELLO SPORT, via Alberici 2 - Campionato regionale a squadre maschile e femminile.

- CASTEL SAN GIOVANNi 8° edizione dei Mercatini di Natale a. Manifestazione riservata ad Operatori che espongono opere del proprio ingegno a carattere creativo, ai Produttori Agricolie alle Associazioni di Volontariato. Domenica 7 e 14 Dicembre dalle 10.00 alle 19.00 presso il centro del Paese.

 - Presso L’EX ORATORIO DI VALLERENZO (PECORARA), presentazione del volume “L’antologia del fiume Po. Una Spoon River piacentina”. A cura di Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani.

 - Dalle ore 15.00, presso la Chiesa di CALENDASCO, il “Coro San Michele” di Gragnano diretto da Alessandra Tirelli si esibirà in un concerto di Natale. Con la partecipazione dei bambini delle Scuole Materne “La casa dei Castori”, “La casa delle Rane” e degli studenti della Scuola Guido Gozzano.

- Domenica 14 e domenica 21 Dicembre, presso i punti vendita della Cantina di VICOBARONE , si brinda con gli spumanti: Haris– Rosè Brut, Sheratan – Ortrugo Brut, & Lumine– Malvasia Brut!

- FIORENZUOLA Domenica 14 dicembre: dalle ore 8.00 in Piazza Molinari mercatino degli artisti creativi, trenino, castagne e vin brulè

LUNEDI  15 DICEMBRE 

- UFFICIO BENI CULTURALI ECCLESIASTICI: ore 17.30 - Presentazione all’auditorium della FONDAZIONE, del volume fotografico “Piacenza” di Gianfranco Levoni. "Piacenza". Interventi di Paolo Dosi, Sindaco di Piacenza, del Vescovo di Piacenza Mons. Gianni Ambrosio. Intervengono Manuel Ferrari architetto, Barbara Tondini, giornalista. "Dopo aver già indagato tante città del mondo e d'Italia, quest'anno Levoni decide di affrontare Piacenza. Non la conosce ma ne è incuriosito. Quando ci incontrammo la prima volta, Levoni mi raccontò le prime impressioni sulla nostra città. Austera al primo impatto, con un tessuto ferito dalle lacerazioni belliche malamente ricucite, travolgente laddove è possibile penetrarla..."

- Ore 18:15 - SALONE D’ONORE DI PALAZZO ROTA PISARONI - Via S. Eufemia 13, Violetta Bellocchio in "Scrivi quello che non conosci": Pulcheria 2014 | Storie di donne. Direzione artistica: Paola Pedrazzini ; Organizzazione: Associazione Cavaliere Azzurro.

- Ore 21,15, sempre alla FONDAZIONE- Piera degli Esposti in "Tutte le storie di Piera";Pulcheria 2014 | Storie di donne: Un film di Peter Marcias Con Piera Degli Esposti, Lina Wertmüller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Paolo Taviani. Un’esclusiva per Pulcheria presentata dal regista Peter Marcias e dalla protagonista. Dibattito finale moderato da Mauro Molinaroli. Direzione artistica: Paola Pedrazzini 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MARTEDÌ  16  DICEMBRE  ore 21,15

- FONDAZIONE, ore 21,15: Milena Vukotic in "Enoch Arden"

Pulcheria 2014 | Storie di donne di A. Lord Tennyson, musiche di R. Strauss al pianoforte M° Guido Scano introduce la serata Giulia Piroli, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Piacenza , Direzione artistica: Paola Pedrazzini. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MERCOLEDI’  17 DICEMBRE   

- SIUDITORIUM FONDAZIONE:Pulcheria 2014  Storie di donne: Donne & leadership. 

Pulcheria accoglie la presentazione in anteprima di un piccolo, prezioso documentario in cui personalità femminili di rilievo a Piacenza si raccontano alla telecamera, offrendo una visione “in soggettiva”
 di tematiche di genere indagate nel corso del progetto Stati generali della donna.
Una galleria di ritratti di donne eccezionali, leader, ciascuna nel proprio ambito, da Donatella Ronconi (presidentessa di Editoriale Libertà)
a Maria Angela Spezia (amministratrice unica di Eco Packaging),
da Elena Pantaleoni (titolare dell'azienda vitivinicola La Stoppa)
a Rosarita Mannina (consigliera di parità della provincia -
e ideatrice nel ’99 di Pulcheria).
 

A seguire buffet a cura dell’Istituto Alberghiero G. Marcora. Direzione artistica: Paola Pedrazzini. Organizzazione: Associazione Cavaliere Azzurro

 - MULTISALA POLITEAMA, Cineclub Argento sino all'11 marzo 2014

Rassegna di cinema del mercoledì riservata ai pensionati, con inizio spettacoli alle ore 15.

- Cinema Jolly2, Via Emilia 7/a, San Nicolò a Trebbia. Rassegna Cinematografica del Mercoledi che propone i migliori titoli in cartellone della stagione appena passata e vincitori di vari premi nel circuito dei Festival di Cinema Nazionali ed Internazionali. Proiezione del film Mary’s Land- Terra di Maria di Juan Manuel Cotelo. Ingresso ridotto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GIOVEDI’ 18 DICEMBRE   

Tre appuntamenti con PULCHERIA:

- AUDITORIUM SANT’ILARIO, alle 16 Musica madre, presentazione del progetto che unisce musica e sanità.

- GALLERIA BIFFI ARTE alle 18 per Pulcheria è ospite Lea Pericoli che converserà con Mauro Molinaroli sul tema “C’era una volta il tennis.

- CENTRO FAMIGLIE, ORE 21,15 proiezione del film “MOOLADE’  

VENERDI  19 DICEMBRE  

 - AUDITORIUM DELLA FONDAZIONE: ore 18:00 - Pulcheria 2014 | Storie di donne 

Donne & salute. Dopo Donne & Leadership Pulcheria accoglie la presentazione in anteprima di un altro piccolo, interessante e originale documentario realizzato nell’ambito del progetto Stati generali della donna a Piacenza.Una donna medico della provincia racconta la sua esperienza di formazione e di lavoro in una professione che negli ultimi anni ha registrato una netta inversione di tendenza a favore della presenza femminile. Seguendo il fil rouge della sua storia e attraverso le testimonianze di donne medico dell’Asl di Piacenza, il documentario passa in rassegna i principali percorsi di salute al femminile. Direzione artistica: Paola Pedrazzini 

- "PIACENZA ON ICE".  Anche quest'anno appassionati del pattinaggio su ghiaccio possono raticare il loro sport preferito in città, grazie alla struttura appositamente predisposta nell'area esterna al Palazzetto dello Sport di via Alberici; sino al  al 18 gennaio 2015.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- CAI – Stradone Farnese:  Rassegna "Racconti di viaggio", "El Perù avanza", "Curanderos", "Le 100 porte dell'India", "Dove cielo e terra si incontrano", reportage da Perù, India e Tibet di Gianni Rossi, alle 21.15. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento