rotate-mobile
Eventi

Succede in città e provincia dal 7 al 14 novembre

Appuntamenti di carattere culturale e documentativo programmati nei prossimi giorni in varie location e località piacentine

I CONSIGLI DEL VETERINARIO, venerdì: tumori nei cani e nei gatti, come curarli

Accade che purtroppo anche i tumori siano sempre più diffusi nei cani e nei gatti, come fra noi umani. Quale prevenzione? Quali terapie? Dal cancro anche loro hanno speranza di guarire? Questi e altri quesiti di oncologia veterinaria saranno oggetto di una conferenza, la sera di venerdì prossimo 7  novembre, ore 20,45, al Cerpa della Veggioletta (via Pirandello 11/13), nell’ambito del ciclo di incontri (gratuiti e aperti a tutti) di propedeutica alla salute, al benessere e alla buona convivenza con i nostri animali domestici. Titolo: "Oncologia. Averne paura? - Cura, accudimento, non accanimento”. Relatrice sarà la dott.ssa Francesca Acquarone, che ha svolto un dottorato di ricerca in oncologia veterinaria e comparata alla Facoltà di veterinaria dell'Università di Torino dove ha collaborato con l’IRCC (Istituto ricerca e cura del cancro) di Candiolo. Un anno in California, un internato in una clinica ECVS ( European College of veterinary surgeons) in Francia. Attualmente collabora con l'Ospedale Veterinario Didattico dell'Università di Parma. 

L’esperta in neoplasie – e collaboratrice del dottor Gerardo Fina, direttore sanitario del Centro di cura, educazione e riabilitazione piccoli animali -, illustrerà tutti gli aspetti legati alla complessa problematica delle neoplasie, tema di non facile approccio e purtroppo molto attuale nella medicina veterinaria: si soffermerà sulla diagnosi precoce, sulle possibilità terapeutiche (chirurgia, radioterapia, chemioterapia e loro limiti) e sulla prognosi. Il suo approccio si basa sulla cura e sull'accudimento, non sull'accanimento.

*********************************

Domenica al parco di Montecucco a cura di OTP-GEA CORSO DI CARTOGRAFIA ed uso di O-CAD PER DISEGNARE MAPPE DA ORIENTEERING

La Federazione Italiana Sport Orientamento e L’Associazione OTP-GEA organizzano un corso di cartografia ed uso di o-cad il software per disegnare mappe da orienteering. 

Servirà: Pennarelli ink-water-resistant punta super-fine ROSSO, BLU, VERDE, NERO e rispettive matite / temperino / gomma da cancellare. Tavoletta preferibilmente con pinza fermacarta, formato formato A4. Computer (preferibilmente portatile) con solo sistema operativo WINDOWS. (Mac o Android NON supportano Ocad). Abbigliamento sportivo/comodo, ombrello(grande) e il ricambio. 

Programma: ore 9 Ritrovo c/o il BAR del Bocciodromo Comunale adiacente il PARCO di MONTE CUCCO; presentazione delle attività in sala.

Dalle 9:30 alle 12:30 circa all’aperto con una tavoletta dove disegnare, e all’interno

in saletta riservata a disegnare con il computer. 13:00/14:00 Termine del corso

La giornata si effettuerà solo con condizioni meteo non estremamente avverse al costo di 5€/cad.. Rif: CORRADO ARDUINI Fderazione Italiana Sport Orientamento

Tel. 3937492560 – mail key2sport@email.it / OTP GEA  Dario MARAMOTTII 0523-385820. 

*********************************

Domenica PKD al Teatro Trieste “La Scuola dei Lupi Cattivi” con Filippo Arcelloni

Ritorna la rassegna dedicata ai più piccoli (3 – 10 anni) e alle famiglie, con  il secondo spettacolo della al Teatro Trieste 34 di Piacenza. Domenica 9 novembre ore 16.30 “La Scuola dei Lupi Cattivi” con Filippo Arcelloni. Un attore in scena che racconta la storia diventando di volta in volta, padre, madre, cucciolo, compagno di banco, insegnante. Un cucciolo di lupo viene trovato nel bosco, il bosco d'inverno........freddo..... nevoso e ghiacciato. Salvato dalla possibile morte cresce nella sua nuova famiglia un papà lupo forte e orgoglioso e una mamma lupo dolce e delicata. Ma crescendo il lupo non si dimostra proprio un vero LUPO, cattivo, feroce......anzi a dire il vero è un lupo dolce, delicato e.... un poco fifone. Il padre disperato decide che il cucciolone deve crescere e diventare degno del suo nome e quindi deve andare a scuola, una “Scuola per Lupi Cattivi”. Un finale imprevedibile, strano, sorprendente ma capace di far riflettere e pensare. Durata:    50 minuti

*********************************

Domenica 9 novembre Ponte dell’Olio ospiterà la sedicesima edizione de I Sapori del Borgo.

PONTEDELLOLIO. Una edizione de " i Sapori del Borgo" particolarmente ricca.  E’ stata progettata con l’intento è quello di creare un’occasione “ghiotta” per far conoscere il paese ed il suo valore. Queste le iniziative della giornata:   

Oltre ad un ampio programma di intrattenimento, ritorna una delle sezioni di successo della rassegna: la “Via del Gusto”, con le numerose degustazioni, acquistabili attraverso un coupon alle casse,  delle specialità tipiche proposte da circa cinquanta espositori con una significativa presenza di Campagna Amica - Coldiretti. Assieme agli assaggi, ogni cliente della Via del Gusto riceverà anche un calice con pochette personalizzata.

Tra le novità, l'elezione dell' "Espositore coi baffi": i coupon - che daranno diritto a 30 degustazioni - serviranno anche per votare la miglior esperienza di assaggio e, alla chiusura della rassegna, verrà consegnato al più votato il riconoscimento del pubblico.

In mattinata, soddisfazione e motivato orgoglio per l’assegnazione del titolo di Bottega Storica al Valla Market della famiglia Valla.

Nel pomeriggio altra novità: il momento ufficiale di marchiatura delle "Pancette Riserva del Borgo": un lotto di pancette dei salumifici Pontolliesi che verranno destinate alla stagionatura lunga (12 mesi) per creare un prodotto "scelto" e di alta qualità, destinato a promuovere ulteriormente Ponte dell’Olio e le sue specialità.

Non mancherà la cucina: in piazza Primo Maggio sarà allestita una grande area ristorazione, con 450 posti a sedere; nel pomeriggio l'Associazione genitori proporrà per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni la 2^ edizione del Maninpasta "Facciamo gli gnocchi": questa volta la chef Carla Aradelli, giudice della gara, ci stupirà con un cooking show a tema "gnocchi".

Sempre nel pomeriggio il taglio del salame cotto gigante: fino a quel momento si potrà gareggiare con il concorso "Indovina il peso", e per tutta la giornata, il Corpo Bandistico Pontolliese e il Coro Montenero si esibiranno lungo le vie del paese, mentre il circolo fotografico locale esporrà, presso la sala consiliare, le opere legate all'ottavo concorso fotografico nazionale "Ponte Immagine". Da citare inoltre lo stand per la promozione delle Fornaci come sito di archeologia industriale.

Per finire, un momento dal gusto sportivo. I Sapori del Borgo ospiterà il terzo tempo della partita di seria A di rugby tra Rugby Lyons e Pro Recco Rugby. Sarà anche un modo per partecipare a “Movember”, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori alla prostata di cui i Lyons sono testimonial provinciali.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LE MOSTRE 

- BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI , Via Carducci 14 : in mostra Il Salterio d'Angilberga; fino al 31 dicembre: visite alla saletta multimediale dedicata al più antico manoscritto delle Biblioteca. Orario visite: lunedì dalle 14 alle 19; da martedì a sabato dalle 9 alle 19.

°°°

- BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI Un giorno sarai grande abbastanza per ricominciare a leggere le fiabe. Sino al 22 novembre 2014 , Mostra antologica di illustrazioni per fiabe con l'intenzione di mostrare come il "mondo illustrato" si sia trasformato e quanto sia ricco di diversità e fascino evocativo.
 

°°°

- Cripta di SAN SISTO nuovo percorso della mostra documentaria dedicata al capolavoro di Raffaello allestita nel 2013 a Palazzo Farnese. La mostra è visitabile nei seguenti orari: al lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 - sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30 - domenica dalle 15 alle 16.

Con prenotazione è possibile anche la visita all'appartamento dell'abate e alla sacrestia.                       La mostra documentaria realizzata nel 2013 a Palazzo Farnese, a cura dei Musei Civici in occasione dei cinquecento anni dell’opera, viene ora riallestita  nel luogo che la vide nascere e dove rimase per più di due secoli. La Madonna Sistina fu dipinta da Raffaello tra il 1512 e il 1513 per il monastero benedettino di San Sisto in Piacenza. Esposta per la prima volta nel 1514, all’inaugurazione solenne della chiesa progettata da Alessio Tramello, la preziosa pala d’altare vi rimase fino al 1754, quando gli amministratori del monastero decisero di accettare l’offerta di acquisto del Re di Polonia, Augusto III.

°°°

PIACENZA ART FESTIVAL: Fino al 28 novembre Galleria Ricci Oddi (Via San Siro 13) Da un'idea di Franca Franchi e Virgilio Patarini e da un gemellaggio col Ferrara Art Festival.

Il Piacenza Art Festival vede succedersi nell’arco di sei settimane sei mostre d’arte contemporanea di artisti nazionali (da tutta Italia) e internazionali (dal Canada e dall'Ukraina) e tre spettacoli teatrali di attori, autori e registi italiani (da Milano, Lodi e Ferrara). Tutto a ingresso libero.

°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

ALTRI APPUNTAMENTI:

VENERDI’ 7 NOVEMBRE  

- Sala PANINI DI PALAZZO GALLI (Banca di Piacenza); h. 18 Presentazione del volume

Sei gigli macchiati di sangue – Pierluigi Farnese e la sua famiglia: una storia italiana di Millo Borghini. La pubblicazione verrà illustrata dall’Autore in dialogo con Robert Gionelli. Per motivi organizzativi, si prega di preannunciare la propria presenza (e-mail relaz.esterne@bancadipiacenza.it - tf. 0523/542356)

- ARCHIVIO DI STATO PIACENZA: Gli archivi giudiziari (sec. XIX-XX). 

Ultimo giorno di esposizione h. 9-13,30. “Un documento è allo stesso tempo narrazione di grandi eventi storici e di microstorie individuali che in quel contesto si inseriscono, ne vengono influenzate e lo influenzano»: nell'azione di «comunicazione della ricchezza del patrimonio documentario»

Viene presentato il pluriennale riordinamento degli archivi giudiziari piacentini di Nuovo Regime (1804-1970, con docc. successivi) giunto finalmente alla conclusione. Si tratta di tutto o quasi il materiale superstite delle istituzioni giudiziarie presenti sul territorio, da quelle di epoca napoleonica (Giudicature, Tribunale di prima istanza, Tribunale civile e criminale) a quelle ducali (Tribunale civile e correzionale e Preture) a quelle italiane (Tribunale, Preture, Procura, Corte di assise). In alcuni casi, soprattutto per gli uffici periferici della provincia e per la prima metà del secolo XIX, la documentazione è lacunosa, tuttavia assomma a oltre 1.200 metri lineari. L’intervento è stato realizzato da Elena Stendardi e Barbara Spazzapan, le quali intervengono assieme a dei rappresentanti istituzionali.

- BORGONOVO V.T. Due giorni di commemorazione nel Comune di Borgonovo. Venerdì 7:  Canti e Letture “La Grande Guerra in Europa, cent’anni dopo”. Ore 21.00 presso l’Auditorium della Rocca Municipale. Accompagner le letture il Coro Ana Valtidone. Sabato 8: Ore 10.15 Alzabandiera in Piazza della Rocca; ore 10.30 Santa Messa in Collegiata; ore 11.00 Onori presso il monumento ai Caduti; ore 11.10 intervento delle Scuole Medie, discorso ufficiale del Tenente Riservista Cucchetti Davide, Vicepresidente U.N.U.C.I. sezione di Piacenza.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SABATO 8 NOVEMBRE  

- ALLA SCOPERTA DELLE CHIESE PIACENTINE. Un viaggio alla riscoperta della storia, della spiritualità e dell’arte della nostra città. È questo il senso di “Dalle cripte ai campanili; riscopriamo le nostre chiese”, una serie di visite guidate gratuite ad alcune delle più importanti chiese di Piacenza. Un viaggio promosso dalla diocesi (Ufficio beni culturali e Ufficio pellegrinaggi), dal settimanale Il Nuovo Giornale e dalla Famiglia piasinteina, con il patrocinio del Comune di Piacenza: S. Giovanni in Canale (8 novembre - ore 16) - S. Savino (15 novembre - ore 16) - S. Eufemia (22 novembre - ore 16).

- AUDITORIUM SANT'ILARIO, Via Garibaldi 17: “Piacemattoncini” oggi e domani Mostra espositiva e area gioco pick'n'build, dedicata ai più piccoli e grandi appassionati di lego.

- BIBLIOTECA GIANA ANGUISSOLA, Vicolo San Pietro 5 - Letture con Adriana Milani 

Letture per bambini da 1 a 6 anni, su prenotazione al numero 0523.306247.

- BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI, Via Carducci 14 - Suoni, gesti, forme e colori

Conferenza di Giulia Cremaschi Trovesi sul'origine della narrazione e della scrittura. 

- BASILICA DI SANT'ANTONINO, Piazza Sant'Antonino - Concerto corale dedicata al maestro Roberto Goitre, con inizio alle ore 20.30.

- GALLERIA D'ARTE MODERNA RICCI ODDI Facciamo arte insieme: Laboratori ludico-creativi per bambini dai 5 ai 10 anni con prenotazione Obbligatoria al numero 0523.320742.

- TEATRO COMUNALE DEI FILODRAMMATICI, Via Santa Franca 33: A teatro con mamma e papà - XIX edizione Tornala rassegna di teatro per le famiglie e, nello specifico con "Fragile - una storia di scatole": uno spettacolo di circo teatro per clown,scatole e note musicali adatto a tutto il pubblico, bambini, ragazzi e adulti.

- A BORGONOVO V.T., presso la Cantina Sociale Valtidone,  si svolge la tradizionale manifestazione legata al vino Novello, il famoso Picchio Rosso. Visite guidate alla Cantina Sociale, animazione per bambini e intrattenimento per i più grandi. Possibilità di degustazione di vini, salumi e chisola.

- BORGONOVO V.T. Commemorazione nel Comune di Borgonovo. 8: Ore 10.15 Alzabandiera in Piazza della Rocca; ore 10.30 Santa Messa in Collegiata; ore 11.00 Onori presso il monumento ai Caduti; ore 11.10 intevento delle Scuole Medie, discorso ufficiale del Tenente Riservista Cucchetti Davide, Vicepresidente U.N.U.C.I. sezione di Piacenza.

- Undicesima edizione dell’evento dedicato alla cioccolata. Nelle vie e nelle piazze del centro storico di CASTEL SAN GIOVANNI, pasticceri e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, proporranno i loro gustosi prodotti per tutta la giornata. Inoltre, 150 bancarelle di hobbisti e “artigiani del palato” promuoveranno le tipicità della zona. Intrattenimento per bambini e adulti con artisti di strada e Lotteria di Cioccolandia con numerosi premi.

- CASTESANGIOVANNI. La Compagnia del Castello inaugura la stagione 2014-2015 con uno spettacolo inedito dal titolo “Non è ver che sia la Morte (il peggior di tutti i mali)”, divagazione con accompagnamento in musica. Per prezzi e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro o alla Compagnia stessa. Spettacoli: Sabato 8 ore 21.00 e Domenica 9 ore 16.30.

- A SAN NICOLÒ, presso il cinema Jolly2, riprende la Rassegna dedicata ai bambini dal titolo “Spazio Giovani- il Sabato pomeriggio Insieme”. Occasione per andare al cinema tutte le settimane in compagnia di mamma, papà etc…. Sabato 8 Novembre proiezione del film “Winx il mistero degli abissi“; Il film in programma sarà proiettato anche la Domenica pomeriggio alle 15.00

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMENICA  9 NOVEMBRE 

- CONSERVATORIO "G. NICOLINI", Via Santa Franca 35, Viver l'arte - rassegna d'autunno 2014. Sino al 30 novembre 2014: rassegna di concerti della domenica del"Conservatorio G. Nicolini", con inizio alle ore 10.30. Al termine dei concerti seguirà un aperitivo.

- CENTRO STORICO - Delizie di Novembre 2014: Cioccolato, divertimento e negozi aperti in centro a Piacenza.

- A BORGONOVO V.T., presso la Cantina Sociale Valtidone,  si svolge la tradizionale manifestazione legata al vino Novello, il famoso Picchio Rosso. Visite guidate alla Cantina Sociale, animazione per bambini e intrattenimento per i più grandi. Possibilità di degustazione di vini, salumi e chisola.

- IN BICI CON GIORGIA BRONZINI. Alle ore 9,00, pedalata con Giorgia Bronzini tra la Val Tidone e la Val Luretta. Il percorso è di circa 50 km e non è competitivo. Il ritrovo è alla Cantina di Borgonovo, dove, in occasione della presentazione del vino novello “Picchio Rosso”, alla fine della pedalata, vi sarà per tutti un rinfresco. Si ricorda a tutti i partecipanti che l’uso del casco è obbligatorio e bisogna rispettare il codice della strada.

- CASTESANGIOVANNI. La Compagnia del Castello inaugura la stagione 2014-2015 con uno spettacolo inedito dal titolo “Non è ver che sia la Morte (il peggior di tutti i mali)”, divagazione con accompagnamento in musica. Per prezzi e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro o alla Compagnia stessa. Spettacoli: Sabato 8 ore 21.00 e Domenica 9 ore 16.30.

- A CASTEL SAN GIOVANNI, presso il Teatro Verdi, il Leo Club Valtidone presenta “La Fabbrica Magica- il Musical”. Commedia brillante per tutte le età, ricca di azioni, con incursioni musicali del repertorio Rock&Roll. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

- SARMATO. Presso la Piazza antistante il Comune, cerimonia commemorativa dei Caduti di tutte le guerre. Ore 10.15 ritrovo davanti alla sede Comunale; ore 10.30 Santa Messa; ore 11.15 Benedizione e posa di una corona al monumento ei Caduti, saluto del Sindaco e commemorazione ufficiale alla presenza del Professor Rino Curtoni.

Dalle 15:00 alle 18:00. A 130 anni dalla Fondazione, giornata commemorativa per la Società di Mutuo Soccorso “Regina Margherita”di Sarmato. Presso la Sala Consiliare- Centro Umberto I del Comune. Interverrà lo storico Paolo Brega. All’inizio Vermut d’onore e a seguire buffet.

- A SAN NICOLÒ, presso il cinema Jolly2, riprende la Rassegna dedicata ai bambini dal titolo “Spazio Giovani- il Sabato pomeriggio Insieme”. Occasione per andare al cinema tutte le settimane in compagnia di mamma, papà etc…. Sabato 8 Novembre proiezione del film “Winx il mistero degli abissi“; Il film in programma sarà proiettato anche oggi Domenica pomeriggio alle 15.00

- CANTINA SOCIALE DI VICOBARONE, dalle 9 alle 13 presso il punto vendita della Cantina di Vicobarone DEGUSTAZIONE di polenta e salame cotto in abbinamento al primo nuovo arrivo dell’annata 2014 PANDORA, Pinot Nero vinificato in bianco, secco frizzante. MUSICA con il maestro Marco Lo Russo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LUNEDI  10 NOVEMBRE 

- Ore 17,30 SALA PANINI, PALAZZO GALLI- PREMIO "PIERO GAZZOLA" 2014. La Delegazione di Piacenza dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, l'Associazione Palazzi Storici Piacentini e la Delegazione di Piacenza del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano  invitano alla cerimonia di consegna del Premio per il Restauro dei Palazzi Piacentini

Agli intervenuti alla cerimonia verrà donata una copia di una pubblicazione, curata dal Comitato Scientifico del Premio, che illustra il Palazzo Scotti di S. Giorgio e il suo restauro.

Il Premio “Piero Gazzola” viene assegnato, con il sostegno della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, tutti gli anni, a partire dal 2006, ad un restauro esemplare completato in tempi recenti a Piacenza o nella sua provincia, sotto l’alta

sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Parma e Piacenza.

- AUDITORIUM SANT'ILARIO, Via Garibaldi 17: “Piacemattoncini” oggi e domani Mostra espositiva e area gioco pick'n'build, dedicata ai più piccoli e grandi appassionati di lego.

Auditorium Rocca Municipale , Piazza Garibaldi 18, BORGONOVO VAL TIDONE.

“CADUTO IL MURO, L’EUROPA E’ UNITA” Berlino 25 anni dopo (1989-2014) Ore 21,00 presso l’ Auditorium della Rocca. Durante la serata vi saranno testimonianze di chi visse, a Berlino, quei giorni storici e verrà presentata la mostra fotografica “Wind of Change”.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MARTEDÌ  11 NOVEMBRE 

- UNIVERSITÀ CATTOLICA. Presentazione della mostra "Storia di un'anima carnale. Charles Pégui - A cent'anni dalla morte" con Pigi Colognesi, alle 17.30 presso la sala Piana. 

Pontenure - Conferenza di Roberto Rebessi su "Trekking nel Nepal", alle 21 a Villa Raggio

    

    

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MERCOLEDI’  12 NOVEMBRE   

- MULTISALA POLITEAMA, Cineclub Argento sino all'11 marzo 2014

Rassegna di cinema del mercoledì riservata ai pensionati, con inizio spettacoli alle ore 15.

  

- A S. NICOLÒ, presso il Cinema Jolly 2, riprende la Rassegna Cinematografica del Mercoledi che propone i migliori titoli in cartellone della stagione appena passata e vincitori di vari premi nel circuito dei Festival di Cinema Nazionali ed Internazionali. Mercoledi 12 Novembre presentazione del film “I nostri ragazzi“di Ivano De Matteo. Prima della proiezione incontro con l’autore. Ingresso ridotto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE    

- SOC. DANTE ALIGHIERI: All’Auditorium della Fondazione (Via Poggiali), conferenza del prof. Padre Scalabriniano Stelio Fongaro, già preside e docente liceale di Letteratura e Materie Classiche: Dante – Purgatorio, Canto III, Manfredi.

- BIBLIOTECA FARNESIANA, Galleria del Sole:  Chiacchiere intelligenti; Gruppo di lettura, con inizio alle ore 15.30, rivolto a donne con l'obiettivo di offrire delle occasioni di incontro e confronto. Il secondo appuntamento prende spunto dal libro "L'amore rubato" di Dacia Maraini.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

VENERDI  14 NOVEMBRE 

- CONSERVATORIO "G. NICOLINI", Via Santa Franca 35, Viver l'arte - rassegna d'autunno 2014. Sino al 30 novembre 2014: rassegna di concerti della domenica del"Conservatorio G. Nicolini", con inizio alle ore 10.30. Al termine dei concerti seguirà un aperitivo

- PIACENZA EXPO, Via Tirotti 11 Expolaser forum; Convegno sulla tecnologia laser per l'industria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Succede in città e provincia dal 7 al 14 novembre

IlPiacenza è in caricamento