rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Morfasso

A Morfasso serata a tutto swing per Summertime in Jazz

Una serata tributo ai grandi classici del jazz e della canzone americana, sabato 25 luglio a Morfasso con il quintetto guidato da Lara Ferrari

Sabato 25 luglio alle 21.30 si terrà in piazza a Morfasso il quinto appuntamento della versione estiva del Piacenza Jazz Fest, kermesse che quest’anno ha dovuto arrendersi all’arrivo del covid-19 ma che l’associazione Piacenza Jazz Club sta riorganizzando per il mese di ottobre.

La protagonista sarà la vocalist mantovana Lara Ferrari, accompagnata da un quartetto di ottimi musicisti: Emiliano Vernizzi al sax, Renato Podestà alla chitarra (e voce), Alex Carreri al contrabbasso e Roberto Lupo alla batteria.

Il concerto è a ingresso libero, come tutti quelli della rassegna, fortemente voluta dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dai Comuni della val Trebbia e val d’Arda coinvolti nell’iniziativa.

Lei, cremonese di nascita e mantovana d’adozione, è una forza della natura, spumeggiante e brillante, terrà incollato il pubblico dalla prima all’ultima nota grazie alla verve che infonde in ogni esibizione e all’intesa che instaura coi bravissimi musicisti sul palco, alcuni dei quali suoi compagni di avventura anche negli Sugarpie & The Candymen, band in cui canta dal 2016.

Swing, energia e divertimento sono le parole d’ordine di questo quintetto che si distingue per la ricerca e l’interpretazione dei brani più poetici, ballabili e folli della Swing Era. Dal ritmo travolgente dei brani resi immortali da Ella Fitzgerald e Louis Amstrong senza tralasciare altri generi musicali, come gli evergreen del rock degli anni ’60 (Beatles, Rolling Stones, Beach Boys) e i classici funk-soul degli anni ’70 (Otis Redding, James Brown, Etta James, Aretha Franklin), fino ai successi radiofonici del momento, riarrangiati in una miscela di canzoni originali, con diverse influenze, ma in cui il comun denominatore è lo swing.

Una serata tributo ai grandi classici del jazz e della canzone americana, reinterpretati con tanta freschezza ed ironia che caratterizzano questo originalissimo quintetto swing.

Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it oppure sui social, la pagina www.facebook/piacenzajazzfest, il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub attraverso l’hashtag #SummertimeInJazz o su Instagram con il profilo del Piacenza Jazz Club

image (1)-5-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morfasso serata a tutto swing per Summertime in Jazz

IlPiacenza è in caricamento