“Tanti auguri a Gianni”, la Caritas festeggia il vescovo Ambrosio

Il vescovo festeggiato dagli ospiti, dai volontari, dai sacerdoti e dal sindaco alla Mensa della Fraternità della Caritas

Auguri al vescovo Gianni Ambrosio che il 23 dicembre compie gli anni. Li hanno pronunciati al di fuori di ogni formalismo, sulle note della celeberrima canzone Happy Birthday to You,gli ospiti, i volontari e sacerdoti,ai quali si è aggiunto il sindaco Paolo Dosi, al termine della tradizionale Messa pre natalizia concelebrataalla Mensa della Fraternità.  Spesso abbiamo difficoltà - ha detto mons. Ambrosio nel corso dell’Omelia, ma ci è data la grazia di superarle e di offrire una mano a chi è meno fortunato di noi, ed èin particolare la stella del Natale ailluminareil cammino delle persone.

La vita non sa essere sempre equa,ha aggiunto il sindaco Paolo Dosi, ma la provvidenza dispensa anche tanta solidarietà. In questi giorni sono invitato in parecchi luoghi, ma sono contento di essere qui perché questa è una casa della quale Piacenza deve essere fiera.

Don Giuseppe Basini, moderatore dell’Unita Pastorale 1, il direttore della Caritas Giuseppe Chiodarolie il presidente della associazione Carmen Cammi Augusto Mazzoni (presenti anche i predecessoriAnita  Natalie Mario Solenghi),hanno ringraziato i tanti volontari che ogni giorno permettonoalla Caritas di svolgere un fondamentale ruolo di ammortizzatore sociale nel sistema del welfare provinciale.  Molto apprezzato anche il gesto della parrocchia di Roncaglia che ha offerto agli ospiti della Caritas un presepe montato su una tavola di circa metri 1,60 x 1,70, posto all’interno della sala mensa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento