Teatro Trieste 34, "L'amore sacro, l'amor profano" e "La vita è breve"

Nell'ambito della Rassegna Teatro a Km Ø, Venerdì 27 marzo alle ore 21,00 presso Teatro Trieste è in scena il DUO LEDEMIUS in "L'AMORE SACRO, L'AMORE PROFANO", con Michelangelo Maria Zanghi e Chiara Pollicita.

Un reading in cui musica e poesia si fondono e si esaltano allo stesso tempo, contrapponendosi e dialogando, creando un unicum di rara bellezza e intensità emotiva.Un contributo ai testi poetici del cantautore accompagnate da una selezione di musiche del repertorio della chitarra classica. Una performance di alta tensione artistica e originalità spiazzante

"Non è facile approcciarsi a un mito come Fabrizio De Andrè. Le sue musiche e i suoi testi sono assolutamente inimitabili. Consapevoli di questo, abbiamo deciso di omaggiarlo in una maniera originale: recitare i suoi testi e farli "dialogare" con una musica che non è quella delle sue canzoni. E' un esperimento, ne siamo ben consci. Ma Faber è ovunque tranne che negli schemi e quindi abbiamo pensato che il modo migliore per rendergli omaggio sia questo spettacolo "

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al via Sabato 28 marzo, al Teatro Trieste 34 di Piacenza, il terzo spettacolo della rassegna "Dietro il naso rosso" con lo spettacolo "La vita è breve....." di Valentino Rossi. Il progetto nasce dalla volontà di Patatrak Teatro e  Teatro Trieste 34 di promuovere sul territorio della nostra provincia un genere teatrale che gode di grande notorietà in tutta Europa, aggiungendo alle altre proposte artistiche una nuova e divertente proposta.

La direzione artistica è affidata a Valentino Rossi della compagnia teatrale Patatrak di Piacenza, in collaborazione con il Teatro Trieste 34 di Piacenza

Sponsor

Fondazione Piacenza e Vigevano, Bulla Sport, Pasticceria e Pasta Fresca Groppi, La Farinella, Salone Regina, Radio Sound 95, La Dolciaria, Salone Regina

LA VITA E’ BREVE – Valentino Rossi

Nato dalla collaborazione con il regista Jango Edwards (clown statunitense famoso in tutto il mondo dai primi anni ‘90) LA VITA E’ BREVE vedrà in scena l’attore comico e clown Valentino Rossi. Poco si può dire di questo spettacolo ancora in fase embrionale e creativa.

Proprio perché di vita si parla si è deciso che sarà questa prima data, il 28 marzo il giorno in cui lo spettacolo emetterà il primo vagito.

Come ogni vita umana ha bisogno di un lungo periodo di gestazione anche questo spettacolo sta avendo la sua lunga fase creativa e sperimentale che dura ormai da 2 anni.La Vita è breve è il nuovo spettacolo di Valentino Rossi scritto in collaborazione con Jango Edwards uno dei clown più famosi dagli anni 90 ad oggi.

Lo spettacolo, ancora in lavorazione, presentato in anteprima qui a Piacenza dopo l’anteprima di Barcellona il 13 marzo,.si sviluppa in 8 quadri sul tema della vita. Una mostra d’arte sensoriale che ha come scopo quello di far riflettere lo spettatore sulle proprie emozioni.

Un progetto nato 3 anni fa a Barcellona in seguito alla frequentazione del Nouveau Clown Institute. Scuola di clown internazionale ideata dal regista di questo spettacolo Jango Edwards e che vedeva come insegnanti alcuni dei migliori clown al mondo.

Ma è proprio questo l’obiettivo del progetto. Riflettere e prendersi cura della fase creativa, annullare ogni aspettativa e godersi il percorso senza la certezza di ottenere un prodotto finito.

Anche perché, come diceva il filosofo danese Kierkegaard

Nella vita l'unica cosa certa è la morte, cioè l'unica cosa di cui non si può sapere nulla con certezza.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Appennino Festival 2020, il programma

    • Gratis
    • dal 19 luglio al 8 dicembre 2020
    • varie location, come da programma
  • Musica ai Giardini, edizione 2020

    • solo oggi
    • Gratis
    • 22 settembre 2020
    • Giardini Margherita
  • Musei di Palazzo Farnese, visite guidate ogni venerdì sera

    • dal 12 giugno al 25 settembre 2020
    • Palazzo Farnese
  • Travo, Parco archelogico "Villaggio neolitico"

    • dal 15 agosto al 31 dicembre 2020
    • Parco Archeologico "Villaggio Neolitico"
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    IlPiacenza è in caricamento