rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Teatro Lugagnano Val D'Arda

E' "il viaggio" il tema del Festival del Teatro Antico di Veleia 2014

Torna con quattro date ad agosto il Festival del Teatro Antico di Veleia, tutto incentrato sul tema del viaggio. Protagonisti Segio Rubini, Gioele Dix, Moni Ovadia e Vittorio Sgarbi

Torna nella meravigliosa cornice dell'area archeologica di Veleia l'appuntamento estivo con il Teatro Antico. Tema portante di questa edizione 2014 è "il viaggio": il viaggio interiore alla scoperta di se stessi, ripercorrendo le tappe della propria formazione, il viaggio nel mito, letterario o artistico, e il mito stesso del viaggio, simbolo del senso della vita.

Protagonisti della edizione 2014 del Festival saranno Sergio Rubini, domenica 3 agosto con "Dalle origini del mondo al mondo delle origini",  Gioele Dix, mercoledì 6 agosto con "Da Telemaco ad Edipo", Moni Ovadia, domenica 10 agosto con "Odissea -un racconto mediterraneo", Vittorio Sgarbi, martedì 12 agosto con "Il mito della donna e la donna del mito". L'ingresso è libero e gratuito per tutti gli spettacoli, che saranno seguiti da un buffet con degustazione di vini e salumi.

In esclusiva per questa edizione del festival, il Maestro Sergio Brizzolesi ha realizzato un premio dedicato ai protagonisti della scena veleiate. Si tratta di un bassorilievo di terracotta che rappresenta un dettaglio del Foro, già presente nel basamento istoriato della statua di Sant'Antonino, realizzata dallo scultore stesso per Piazzale Genova, a Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' "il viaggio" il tema del Festival del Teatro Antico di Veleia 2014

IlPiacenza è in caricamento