rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

Al San Matteo gli Aristomatti in una divertente pièce teatrale

Si intitola "Il funerale della mia migliore amica" l'esilarante spettacolo che gli Aristomatti porteranno in scena domenica 31 maggio al Teatro San Matteo

Appuntamento al Teatro San Matteo domenica 31 maggio alle ore 21 con "Il funerale della mia migliore amica", una divertente pièce teatrale proposta dal gruppo teatrale piacentino degli Aristomatti, vale a dire da Chiara Poggi, Rebecca Sola e Matteo Brusamonti, con la partecipazione delle debuttanti Cecilia Dodici e Miriam Luise.

Siamo in Inghilterra e sembra una giornata come le altre nella ridente magione Lloyd­Jenkins, a Canterbury, ma eventi misteriosi stanno per accadere. La vicenda ruota attorno a un'eredità che, nel bene e nel male, cambierà per sempre la vita dei cinque protagonisti: Maggie, la padrona di casa; Oswald, un farfallone poco fortunato; Padmaja, la vicina di casa; Agatha, la domestica e infine Jessica, la migliore amica di famiglia.

"Il funerale della mia migliore amica" rappresenta un ritorno alle origini per lo strampalato gruppo teatrale piacentino, che torna a calpestare le assi del palcoscenico con questo giallo originale, scritto diretto e interpretato - come consuetudine - in modo del tutto autonomo. Non solo, la commedia rappresenta anche una sorta di prequel rispetto a quella che sarà la vita di uno dei personaggi dell'universo investigativo più amati di sempre. Una sorta di tributo con il quale il gruppo piacentino ha voluto omaggiare un’icona pop del genere, che andrà a incrociarsi con molti altri veri e propri miti del thriller e del poliziesco.

Una satira sottile e dissacrante, in puro stile "Aristomatti”, che non si limiterà a colpire nello specifico il genere giallo, ma andrà a punzecchiare senza pietà gli elementi della quotidianità. Una delle novità di quest'anno è rappresentata inoltre dall'improbabile diario fotografico di una delle protagoniste dello spettacolo. Un modo simpatico con cui il gruppo piacentino ha voluto promuovere la propria ultima fatica e che può essere seguito sulla loro pagina Facebook.

L'appuntamento dunque è per domenica 31 maggio alle ore 21.00 al teatro San Matteo con gli Aristomatti e "Il funerale della mia migliore amica". Il ricavato dello spettacolo verrà come sempre devoluto interamente all'Associazione Bambino Cardiopatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Matteo gli Aristomatti in una divertente pièce teatrale

IlPiacenza è in caricamento