rotate-mobile
Teatro

"Tre per te": presentata la stagione di prosa 2014/15 arricchita da un progetto Expo

Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza, ma anche il festival contemporaneo "L'altra scena" e un intero progetto destinato all'Expo 2015. Prestigiosi i titoli in cartellone: si inizia in novembre con Branciaroli nell'Enrico IV di Pirandello

E' giustamente orgoglioso delle stagione di prosa "Tre per te” 2014/15 Diego Maj, Direttore Artistico di Teatro Gioco Vita, che oggi. venerdì 11 luglio, ha illustrato dettagliatamente i titoli in cartellone, non senza interessanti considerazioni circa la stagione precedente e le osservazioni del pubblico, che - dice il direttore artistico - vanno sempre ascoltate e rispettate.

Con Diego Maj presso il Ridotto del Teatro Municipale anche il sindaco Paolo Dosi, il direttore della Fondazione Teatri Angela Longieri, Alberto Dosi, presidente dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita..La nuova stagione prevede 22 titoli e ben 40 "aperture di sipario", con 26 compagnie in scena. Un progetto speciale, TGVXEXPO 2015, proporrà alcuni progetti artistici che non si vogliono esaurire nella proposta di spettacoli e ospitalità teatrali, ma che utilizzano il teatro per promuovere il nostro territorio e il patrimonio urbanistico della città. In sintesi, la proposta teatrale si appropria di luoghi e spazi di Piacenza, più o meno conosciuti, e diventa una sorta di percorso al loro interno Palazzo Ex Enel, Ex Chiesa dei Gesuiti (Teatro Gioia), Ex Chiesa del Carmelo, ecc.

PROSA AL MUNICIPALE. IL PROGRAMMA COMPLETO

ALTRI PERCORSI: IL PROGRAMMA COMPLETO

Tre per Te 2014/15 è la dodicesima Stagione di prosa del teatro Municipale, e comprende i tre cartelloni ormai consolidati: Prosa e Altri Percorsi al Municipale (con uno spettacolo di Altri Percorsi al Teatro Filodrammatici), Teatro Danza al Teatro Gioia. In apertura di programmazione si terrà il Festival di teatro contemporaneo L'altra scena, vera e propria vetrina che si affaccia sulle nuove generazioni e sul teatro di ricerca. La stagione 2014/15 sarà conclusa dal cartellone Pre/Visioni, dedicato ai giovani artisti, alle scuole di teatro, ai laboratori, alle esperienze di residenza artistica.

Oltre agli spettacoli saranno organizzate molteplici attività collaterali, tra cui quelle facenti parte dell'iniziativa "Informazione teatrale",il programma di formazione e informazione per il pubblico, proposto in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre per te": presentata la stagione di prosa 2014/15 arricchita da un progetto Expo

IlPiacenza è in caricamento