Teatro Trieste 34, "Uniti per un mondo migliore"

In programma sabato 21 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Trieste 34 il secondo appuntamento della rassegna TEATRO KM 0. La compagnia FACTORY MUSICAL presenta lo spettacolo "UNITI PER UN MONDO PER MIGLIORE".

Uniti per un mondo migliore nasce da un incontro tra Factory musical e Africa Mission, che si è poi sviluppato in una collaborazione continua in cui il gruppo "Factory" tramite la danza, il canto e la recitazione si propone di sensisibilizzare le persone circa il reale problema che esiste  in Uganda. Ma Uniti per un mondo migliore tratta anche altre tematiche assolutamente attuali, come il cambiamento climatico e l'inquinamento ambientale, la violenza alla donna e non solo. Viene posta l'attenzione anche su quella violenza che costringe ognuno di noi a sentirsi in catena, non ultimo assurdo ma attuale, il terrore di muoversi liberamente  (da qui un' estratto del progetto inedito nessuna catena del gruppo Factory). Vi sarà poi anche un parte positiva ovvero quella dei sogni e della solidarietà,unione. Verrà toccato in punta di piedi e con silenzioso rispetto il terribile evento che ha colpito la Francia ma che è una minaccia reale per ognuno di noi. Il tutto verrà chiuso da tutto il cast con una canzone di speranza, rinascita e unione perché uniti si può fare di più.
La direzione artistica è di Factory musical nella persona di Elisa Tibussi (presidente), Vocal Coach: Cinzia Davo', coreografie: Luca Peluso (performer musical - Notre Dame De paris - Grease), Williams Giuseppe Rodriguez, Elisa Tibussi e Dylan Zuccarelli (ballerino - coreografo - assistente Leon Cino). Nello spettacolo prenderanno parte, per Factory musical: Elizabeth Bolzoni, Ilaria Corbellini, Rebecca Napolitano,Ambra Tagliaferri, Elisa Tibussi. Saranno accompagnati da ospiti ed amici: Elena Bianchi, Cinzia Davo', Andrea Fagnani, Camilla Gorrini, Angela Gubitosa e con la partecipazione straordinaria di Marco Rancati che interpreterà i motivi della terra, brano legato al tema ambientale. 

unnamed-65-2

Teatro a KM Ø è un progetto artistico che si basa sul pensiero di “condivisione di rischio” e di “compartecipazione” artistica tra il Teatro Trieste 34 e la controparte “artistica”. Una rapida selezione di progetti artistici (spettacoli teatrali, danza, musica, performance..........), un calendario di 8 appuntamenti a scadenza mensile da Novembre a Aprile e un patto di collaborazione e scambio. 

Ai progetti partecipanti in uso gratuito lo spazio teatrale con impianto audio e luci, la competenza organizzativa dello staff per la promozione stampa della serata e a spettacolo terminato una suddivisione dell'incasso maturato.

Con Teatro a KM Ø il Teatro Trieste 34 pensa di offrire uno stimolo e una possibilità a chi vuole crescere artisticamente e mettere alla prova la propria “arte”, il proprio essere artista in una città come Piacenza dove gli spazi culturali organizzati e attrezzati disponibili sono pochi o a costi elevati. Con la certezza di una data, di una replica di una possibilità di mettersi di fronte al pubblico e sperimentare cresce la voglia di costruire e di crescere.

I prossimi appuntamenti

21 novembre UNITI PER UN MONDO MIGLIORE  Factory Musical

5 dicembre ZAPPING – COME NON EDUCARE TUO FIGLIO Aristomatti 

18 dicembre CI SARA' UNA VOLTA Pappa Pero  - spettacolo realizzato nell'ambito del 

progetto "Itinerario Famiglie" del Centro per le famiglie

5 febbraio  Don Quijote  Associazione Mai sentiti

19 febbraio PUNTI DI VISTA di e con Elena Rossetti

11 marzo KITCEN STORIES tragicommedia in 8 portate Teatro alla Coque

8 – 9 aprile C'E' CHI PUO' E CHI NON PUO' I Sotto Testi

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Paladino a Piacenza, in Piazza Cavalli fino al 28 febbraio 2021

    • Gratis
    • dal 10 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Piazza Cavalli
  • Il contagio delle idee, “La vera storia del Klimt ritrovato”

    • Gratis
    • 22 gennaio 2021
    • Online Pagina Facebook Comune di Gossolengo
  • "La scrittura come enigma", riaperta la mostra di Giorgio Milani in Sant'Agostino

    • Gratis
    • dal 12 gennaio al 28 febbraio 2021
    • Ex-Chiesa di Sant'Agostino
  • Piacenza Cammina 2.0, escursione alla Cascata del Carlone

    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • Cascata del Carlone
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento