Teatro Municipale, "La vedova allegra"
Quando
Dal 14/02/2014
al 16/02/2014
20.30(14 e 15 febbraio) - 15.30 (16 febbraio)
Prezzo
Prezzo non disponibile
Il più celebre fra i lavori di Franz Lehár, La Vedova Allegra, rappresentato per la prima volta a Vienna nel 1905 con enorme successo e subito tradotto in diverse lingue per trionfare nelle capitali d’Europa, torna al Municipale dopo oltre un trentennio in occasione della festa degli innamorati.
La Vedova Allegra, uno dei titoli più amati dal pubblico italiano, andrà in scena il 14 e 15 febbraio alle 20,30 e il 16 febbraio alle 15,30 presso il Teatro Municipale.
Nella Parigi della belle époque, la moglie di un diplomatico vuole trovare marito a una ricca vedova e la scelta cade su Danilo, sua vecchia fiamma; ma fra i numerosi personaggi imperversa Njegus, un cancelliere che con il suo fare maldestro sconvolge continuamente il corso degli eventi. Fra intrighi, tresche e sorprese il destino delle nazioni è ancora una volta fra le mani di Cupido. In questo mondo leggero e inebriante (come la bevanda più celebrata sulle sue scene) il verosimile e l’immaginario si intrecciano in una danza sfavillante capace di conquistare gli spettatori dal primo all’ultimo motivo.