“TecnoLogicaMente”. Questa sera a Pontedellolio si riflette sui social network

"TecnoLogicaMente", è il titolo dell'incontro introdotto dall'assessore comunale all'istruzione e alla cultura, Ivonne Marenghi e con interventi della dottoressa Elisabetta Balordi e lo psicologo Michele Bisagni dell'associazione "La Ricerca"

Questa sera, lunedì 11 APRILE  alle ore 21 nella sala consiliare di Pontedellolio saranno illustrati i risultati   di un percorso formativo che ha coinvolto una sessantina di studenti   della scuola media chiamati a riflettere sui social network. Si tratta   di un progetto realizzato da educatori dell'associazione "La Ricerca"   in collaborazione con l'istituto scolastico comprensivo di   Pontedellolio e il Comune. Alla serata - rivolta a  genitori e adolescenti - interverrà anche un esperto di Polizia   Postale per spiegare come individuare eventuali rischi, fornendo   strumenti utili al riguardo.

 “TecnoLogicaMente”, è il titolo dell’incontro introdotto dall’assessore comunale all’istruzione e alla cultura, Ivonne Marenghi e con interventi della dott.ssa Elisabetta Balordi e lo psicologo Michele Bisagni dell’associazione “La Ricerca”.

Le nuove tecnologie – è il presupposto da cui è partito il progetto - sono di difficile comprensione per chi non ne padroneggia il linguaggio, ma risultano fondamentali per i ragazzi di oggi. Internet ha cambiato i comportamenti e le abitudini di milioni di persone, diventando un luogo di espressione, di incontro e, talvolta, di trasgressione. Un dato che sarà presentato nel corso della serata: secondo una recente indagine condotta in Italia tra studenti di età compresa tra gli 11 e i 25 anni, il 45% dei partecipanti ha dichiarato che senza Facebook non potrebbe vivere, mentre il 35% di loro non rinuncerebbe a WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento