Annullato l'incontro con Mauro Berruto

L'incontro con Mauro Berruto sul tema "Il tempo e la voglia sono molto collegati" è annullato causa improvvisa indisposizione del relatore

Attenzione! L'incontro è annullato!

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità, l'Asp "Città di Piacenza" e il Comune di Piacenza propongono un incontro: con Mauro Berruto, tecnico di volley, direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l'arco, amministratore delegato della Scuola Holden. 

Berruto è conosciuto a Piacenza per essere stato allenatore del Copra volley, una figura prestigiosa del mondo dello sport ed "esperto motivazionale".

L'incontro, dal titolo "Il tempo e la voglia sono molto collegati", si terrà Lunedì 16 aprile  2018, alle ore 17,00  presso l'auditorium della Fondazione, in via Sant'Eufemia. 

INGRESSO LIBERO

Mauro Berruto

E’ nato a Torino nel 1969, laureato in Filosofia all’Università di Torino, la sua disciplina di laurea è stata l’Antropologia Culturale con una tesi realizzata attraverso una ricerca sul campo presso l’etnia Antambahoaka del Madagascar.

È stato CT della Nazionale Maschile Italiana di pallavolo per 5 stagioni (2010-2015) vincendo 7 prestigiose medaglie, fra le quali quella di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. 

Prima degli azzurri ha guidato per 6 stagioni la Nazionale Finlandese oltre che essere stato head coach, per oltre 10 anni, di prestigiosi club europei.

Speaker su temi legati alle HR, vanta lectures in una decina di università e per centinaia di gruppi imprenditoriali in Italia e all'estero.

Nel 2013 viene scelto dal Presidente del Consiglio Enrico Letta alla guida del forum governativo Destinazione Sport.

Autore di due romanzi (Andiamo a Vera Cruz con Quattro Acca e Independiente Sporting) di uno spettacolo teatrale (Sporting), opinionista televisivo (la Domenica Sportiva e Dribbling, Rai2), collaboratore giornalistico (dal dicembre 2015 a tutt’oggi editorialista per il quotidiano Avvenire e autore della rubrica del mercoledì, in terza pagina, Senza Rete).

Dal 1 gennaio 2016 al 1 marzo 2018 è l’Amministratore Delegato della Scuola Holden - Storytelling & Performing Arts di Torino, fondata da Alessandro Baricco, della quale è oggi ancora consulente.

Dal 15 marzo 2018 è Direttore Tecnico delle Squadre Olimpiche della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, con obiettivo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento