Diciassette anni, ma non li dimostra: Tendenze 2011 diventa "winter"

Diciassettesima edizione della prestigiosa kermesse musicale, in programma l'11 e il 12 marzo nella nuova location del Fillmore di Cortemaggiore. Importanti collaborazioni, eventi collaterali e tanto altro per il nuovo "Tendenze 2011"

curtarelli_castagnettiTante novità per la diciassettesima edizione di Tendenze festival, che quest'anno "debutterà" nella sua versione invernale, nei giorni 11 e 12 marzo. Cambia anche la location: non più Spazio4, ma il prestigioso palco del Fillmore di Cortemaggiore, importante vetrina musicale del territorio piacentino. "Tendenze è davvero una grande manifestazione e ha un rilievo nazionale, nonostante si tenga in una piccola città come Piacenza" ha affermato oggi con orgoglio l'assessore al Futuro Giovanni Castegnetti, durante la  presentazione di Tendenze 2011.

IN ATTO IMPORTANTI E NUOVE COLLABORAZIONI - Quest'anno il noto festival rock compirà davvero un importante salto di qualità, grazie anche all'impegno da parte del Comune di Piacenza e al supporto economico dell'agenzia interinale Workopp; Tendenze ha vinto infatti un importante bando a livello nazionale, entrando a far parte del progetto Emilia Romagna Indies. Allargherà inoltre il suo ambito d'azione, portando sul palco  una band di Faenza e una di Forlì; Tendenze collaborerà inoltre con il circuito MEI ( meeting etichette indipendenti), ente promotore per eccellenza di questo tipo di musica. "Abbiamo vinto questa sfida perchè, ammettiamolo, siamo bravi. E la scorsa edizione di Tendenze tenutasi a Spazio4 ne è la prova" - sottolinea ancora l'assessore  Castagnetti - "E' importante supportare e seguire i giovani talenti musicali di Piacenza e provincia, perchè  sono veramente poche le città che possono vantare un'iniziativa pari alla nostra".

PRESTIGIOSA VETRINA DELLE BAND PIU' TALENTUOSE - Entusiasta del successo di Tendenze e delle importanti novità in vista anche Nicola Curtarelli, presidente di 29cento Factory: "L'edizione del 2011 sarà la prima edizione ufficiale di Tendenze Winter, che perderà il suo carattere di concorso con giuria, per diventare una prestigiosa vetrina delle band più talentuose del territorio, che verranno selezionate ad opera dello staff di 29cento Factory.

Complessivamente si esibiranno 16 gruppi nel corso di due serate. Parteciperanno inoltre i comuni di Faenza e di Forlì, segnalando ciascuno una band distintasi nelle rispettive manifestazioni Faenza Rock e Forlì for Peace, mentre a queste ultime verranno invitate band piacentine,  per un proficuo scambio di talenti e ispirazione "

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN "ARRIVO TENDENZE RADIO" E UN NUOVO SITO INTERNET - Importante corollario di Tendenze 2011 saranno poi altri eventi, tra cui l'avvio di Tendenze Radio, che permetterà alle band di inserire online i propri pezzi, e tante altre iniziative, che verranno ufficialmente svelate il 21 febbraio, all'atto della presentazione  del programma completo della manifestazione. Da segnalare infine un'altra novità: è on-line il nuovo sito internet  www.tendenze.net, cui sono invitati ad iscriversi tutti gli appassionati e i fans di Tendenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento