Per Tendenze d'Inverno entusiasmo al ritmo del rock

Locale gremito al Fillmore per ambedue le serate di Tendenze d'Inverno; grande entusiasmo da parte di giovani e giovanissimi, ma anche tanto successo per Tendenze Expo: presenti giovani artisti, stilisti emergenti, associazioni in difesa degli animali e dell'ambiente

Serate incandescenti al Fillmore Club di Cortemaggiore per la versione invernale di Tendenze Festival, storica manifestazione piacentina a sostegno della musica originale ed indipendente.
Inserito nel progetto regionale Romagna Indies, un percorso realizzato in collaborazione con i Comuni di Piacenza, Faenza e Forlì ed il M.E.I. (Meeting degli Indipendenti), Tendenze d'Inverno si è svolto venerdì 11 e sabato 12 marzo, sempre presso il Fillmore.

VENTUNO ESIBIZIONI "BOLLENTI " E INTERMEZZI DI TENDENZE RADIO - In tutto ventuno le band emergenti, selezionate tra gli oltre settanta igruppi scritti alla manifestazione e provenienti da tutta l'Emilia-Romagna,  che si sono  alternate ad un ritmo serratissimo tra il palco ufficiale del Fillmore e il più intimo ma non meno affollato "angolino", allestito per l'occasione a poca distanza dall'ingresso del locale. Sorprendente la bravura di questi giovani musicisti, alcuni veramente alle prime armi, altri più avvezzi alle esibizioni in pubblico; tutti hanno comunque dimostrato di saper calcare il palcoscenico con sicurezza e professionalità, letteralmente catturando l'attenzione della folla di giovani spettatori che inneggiavano sotto i palchi.
Deliziosi e divertentissimi gli intermezzi di Tendenze Radio, inseriti tra un'esibizione e l'altra; gli speakers Enrico Scrivani ed Andrea Chiappini hanno intrattenuto il pubblico con interviste ai musicisti, frizzanti monologhi, flash musicali. Muniti di microfono, hanno girato tra i pubblico catturando emozioni, curiosità, impressioni, il tutto ad un ritmo agile e dinamico,degno di una vera serata rock.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


TENDENZE EXPO, STILISTI EMERGENTI E ASSOCIAZIONI - Tanto successo anche per Tendenze Expo, che ha portato al Fillmore una ventina di espositori, tra attività commerciali, tutte espressione di creative e originali iniziative, e associazioni di particolare rilievo sociale. Veramente motivo di orgoglio per l'associazione che ha organizzato la manifestazione, 29100 Factory, aver voluto puntare l'attenzione non solo sulla musica e sugli aspetti ludici che la caratterizzano, ma anche su tematiche importanti e degne della massima considerazione.
Emergency, Senza Catene, Lav, NoNuke, Copresc, la Pecora Nera, la cultura Vegan hanno così avuto modo di diffondere i loro educativi messaggi e portare una significativa testimonianza a difesa degli animali, dell'ambiente, del commercio equo e solidale.
Spazio e attenzione anche per le iniziative di giovani artisti emergenti, tra cui spiccavano le colorate creazioni della deliziosa  stilista Aramatou, originaria delle terre d'Africa, le t-shirts serigrafate di Algas e le creazioni hand-made di AliceLab, i capi d'abbigliamento di Nivule e Sixty-dress, tra stile moderno e fascino vintage, gli accessori estrosi di Naw Pimp. Anche i giovani redattori di "La Marmaglia", free press dai toni satirici e surreali, hanno avuto modo di far conoscere la loro originale e alternativa pubblicazione.
Per chi vuole saperne di più, curiosità, notizie sulle band e sugli espositori di Tendenze Expo sono disponibili sul sito https://www.tendenzefestival.net.
Ed ora...to be continued, da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2011, per Tendenze Festival 2011!


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento