Tendenze compie 18 anni: tante le novità per una kermesse di alto livello

Presentata durante una conferenza stampa la diciottesima edizione di Tendenze Festival, in programma dal 7 al 9 settembre presso Spazio 4. Tante le novità

Un'immagine della conferenza stampa

Tendenze Festival compie diciotto anni e coglie l'occasione per un restyling completo, che conferma definitivamente l'uscita dall'ambito regionale per assurgere a quella internazionalità di cui già si era avuto il sentore durante gli ultimi anni. Non più concorso con un vincitore designato, ma kermesse musicale-artistica di alto livello, la storica manifestazione organizzata dall'associazione 29100 Factory avrà luogo venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 presso il Centro Aggregativo Giovanile Spazio 4.

Tutti i particolari della manifestazione e le novità dell'edizione 2012 sono stati presentati oggi, mercoledì 29 agosto, durante una conferenza stampa cui hanno partecipato l'assessore alle Politiche Giovanili Paola Beltrani, il presidente di 29100 Factory Nicola Curtarelli e rappresentanti di Collettivo 51 e dei Moustaches.
Quest'anno la direzione artistica del Festival si avvale infatti della collaborazione di queste associazioni giovanili, che arricchiranno la manifestazione con interessanti iniziative.

"Tendenze Festival rappresenrta un appuntamento irrinunciabile, che ha assunto nella vita culturale piacentina un posto di grande rilievo ed una risonanza a livello nazionale. Ritengo poi particolarmente significativo - ha esordito l'assessore Paola Beltrani - il fatto che quest'anno la direzione artistica del Festival abbia aperto le porte ad altre associazioni, creando una sinergia di intenti e di operati sulla base della comune passione per la musica e delo spirito  imprenditoriale giovanile".

"La location di Spazio 4 sarà organizzata come nei Festival internazionali - ha specificato Nicola Curtarelli - con quattro stages su cui si avvicenderanno in contemporanea i vari gruppi, in tutto ben 48, opportunamente miscelati tra "big" e nuove proposte. Tante anche le  proposte collaterali, che costituiranno ciascuna un vero e proprio "evento nell'evento", a sottolineare che Tendenze non è solo musica, ma anche una ricca serie di proposte culturali e artistiche, che ruotano intorno al mondo giovanile".

Tra le tante iniziative collaterali al Festival, un concorso fotografico, mostre  che ripercorrono la storia dei migliori concerti di Sapazio 4 e delle scorse edizioni del Festival, varie attività proposte dai Moustaches, Photoautomat, la prima Alleycat piacentina e, naturalmente, Tendenze Expo, con il meglio dell'Expo alternativo ed innovativo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento