rotate-mobile
Eventi

Terrapadane e l'agricoltura del futuro, se ne parla in un convegno

"Terrepadane - il nuovo che avanza" è il titolo del Convegno al Palazzo dell'Agricoltura in programma mercoledì 1° febbraio dalle 9.30

"Il nuovo che avanza" è il titolo del convegno in programma presso il Palazzo dell'Agricoltura mercoledì 1° febbraio 2017 dalle ore 9.30, a cura del Consorzio Terrepadane. Tra gli argomenti trattati l'approfondimento di nuove tecnologie come la Gestione satellitare dell'irrigazione, l'utilizzo di sonde per il rilevamento dell'umidità, i nuovi banchi di fertirrigazione, nonchè i più recenti tipi di concimi liquidi FertIDEA Terrepadane.

Il Consorzio Terrepadane nasce il 20 giugno 2014 da una pluralità di valori locali e di culture che hanno visto nella coesione la strada migliore per distinguersi e per muovere i propri passi verso il futuro.

Dalla nascita delle Cattedre Ambulanti dell'Agricoltura alla Federconsorzi, fino al fiorire dei Consorzi Agrari come fulcro delle attività agricole dei diversi territori, ciò che ha sempre accomunato queste realtà associative è la convinzione che la crescita e il benessere del nostro paese va visto prima di tutto nella valorizzazione di quella molteplicità di preziose realtà produttive, che rendono l'Italia un unicum assoluto.

Si tratta dello stesso spirito che dalla fondazione del Consorzio Agrario Provinciale di Piacenza - avvenuta nel 1900 - portò appunto alla nascita del Consorzio Terrepadane.

Quanto alla mission di Terrepadane, essa consiste soprattutto nel contribuire allo sviluppo dell’agricoltura nei territori in cui opera, attraverso il supporto alle aziende agricole e zootecniche per la creazione di filiere, la fornitura di servizi tecnici, manageriali, finanziari, finalizzati alla valorizzazione delle produzioni agricole italiane. Tutto questo nel pieno rispetto dell’ambiente e con assoluta garanzia di sicurezza alimentare per la società.

terrepadane-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrapadane e l'agricoltura del futuro, se ne parla in un convegno

IlPiacenza è in caricamento