rotate-mobile
publisher partner

Terza Età, visita guidata con laboratorio “Tessere di storia”

Quando Dal 14/06/2022 al 21/06/2022 Orario e luogo di ritrovo verranno comunicati al momento della iscrizione
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web piacenza.it

Si intitola “Tessere di storia” il nuovo evento gratuito per la terza età programmato dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, con un duplice appuntamento all’interno dello splendido scenario dell’ex chiesa del Carmine.

Martedì 14 e 21 giugno, una guida dell’Associazione Arti e Pensieri condurrà i partecipanti alla visita guidata della mostra “Carmine svelato”, ripercorrendo le indagini archeologiche e gli scavi eseguiti in occasione dei lavori di restauro dell?intero edificio. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di progettazione di pavimenti a mosaico, con tessere e malta, per la propria domus ideale.

A partire da giovedì 9 giugno sarà possibile iscriversi all’iniziativa (fino ad esaurimento posti), esclusivamente telefonando all'Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30).

Come di consueto l’’iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza e si raccomanda l’utilizzo della mascherina chirurgica negli ambienti chiusi.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

IlPiacenza è in caricamento