rotate-mobile
Eventi

Gita culturale per la terza età a Villa Caramello

Proseguono le iniziative fuori-porta organizzate dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, che propone per mercoledì 20 ottobre una visita a Villa Caramello

Proseguono le iniziative fuori-porta organizzate dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, che organizza per la mattinata di mercoledì 20 ottobre una gita culturale alla scoperta di Villa Caramello, sulle dolci colline della Val Tidone. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare l’elegante dimora storica situata in località Fontana Pradosa di Castel San Giovanni. La splendida Villa – di proprietà della famiglia Paveri Fontana - rappresenta la massima espressione della stagione del Barocco piacentino. I visitatori potranno ammirare il suggestivo e ampio scalone d’onore che consente di accedere al grandioso salone da ballo - a doppia altezza e di pianta rettangolare - e da qui proseguire il percorso guidato nel meraviglioso salottino delle porcellane e nella sala del tè. La visita rappresenterà anche l’occasione per ammirare il giardino di impianto settecentesco che circonda la Villa e la grande peschiera con giochi d’acqua che lo caratterizza.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, esclusivamente telefonando all’ufficio Attività socio-ricreative al numero 0523.492724, a cui rivolgersi per ulteriori informazioni. Le iniziative sono riservate esclusivamente ai residenti del Comune di Piacenza. Le iscrizioni sono raccolte dalle ore 8.30 alle 12.30 fino ad esaurimento posti (nel rispetto delle normative anticovid previste in termini di capienza massima dei bus turistici). Il costo è pari a 8 euro per ciascuna gita. Pagamento anticipato da effettuarsi previo appuntamento presso l’ufficio Attività Socio-ricreative. La quota non sarà restituita in caso di defezione dell'ultimo minuto. Per partecipare sono necessari Green Pass e mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita culturale per la terza età a Villa Caramello

IlPiacenza è in caricamento