rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Eventi

TipicoPiace, un click ed è on line l'enogastronomia piacentina

Nasce il nuovo portale al servizio del consumatore e degli operatori del settore. Oltre 300 aziende produttrici a portata di click con tutti i loro prodotti, per offrire on-line ai consumatori il meglio dell'enogastronoma piacentina

TipicoPiace (www.tipicopiace.it) è il nuovo portale di riferimento per i prodotti dell’enogastronomia della nostra provincia, al servizio dei consumatori ma  anche delle aziende e degli operatori professionali del settore. Costruito in modo semplice e molto intuitivo, il sito presenta tutti i prodotti del territorio piacentino e le rispettive aziende produttrici: si può così individuare facilmente chi produce e offre i vini DOC e IGT, oppure i salumi e i formaggi DOP, o qualsiasi altro "frutto" della nostra provincia, sia esso tipico della tradizione piacentina o novità enogastronomica.

ATLANTE GEOGRAFICO-GASTRONOMICO - Paragonabile ad un atlante geografico della gastronomia, TipicoPiace rappresenta una vera e propria guida per il visitatore, che può usufruire di un ricco database di fornitori e prodotti, completato da notizie sulla loro preparazione e da consigli circa gli abbinamenti, per un vero tripudio di sapori e profumi. La ricerca può avvenire sia tramite il nome dell'azienda o del prodotto, che in base alla categoria merceologica o alla posizione geografica, con una restituzione dei risultati resa ancora più funzionale dalla visualizzazione su mappa.
D'ora in poi, grazie a TipicoPiace, domande del tipo: “Chi produce salumi, vini o formaggi in provincia di Piacenza?”, oppure “Dove trovo il Vin Santo di Vigoleno?”, potranno avere una rapida ed esauriente risposta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TipicoPiace, un click ed è on line l'enogastronomia piacentina

IlPiacenza è in caricamento