A Podenzano fine settimana con Tomato Festival 2018

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio a Podenzano ritorna Tomato Festival: musica, giochi e gastronomia per una kermesse tutta da vivere. Si parte venerdì sera con Silent Disco; domenica mattina la Marcia del Re Pomodoro

Tomato Festival torna da venerdì 27 a domenica 29 luglio a Podenzano  nello spazio tra via Montegrappa, la nuova piazza della città e lo slargo davanti al Municipio, con "Un Mondo di sapori", in un'edizione ancora più ricca e rinnovata nella sua forma.

Il Festival quest'anno propone un intero fine settimana condito di musica, tante iniziative culinarie e ovviamente un programma che darà modo al pubblico di partecipare attivamente all'evento e vivere tutti i sapori della festa più importante del mese di luglio. 

Il palinsesto degli spettacoli conferma la formula vincente dello scorso anno. Il via alla manifestazione con un venerdì sera di musica e risate grazie allo staff de Lo Zoo di 105 che insieme a Silent DISCO Piacenza animerà la piazza podenzanese con i colori delle tre postazioni DJ

Musica dal vivo sabato sera con gli Shout di Marco Rancati, preceduti dal Cervellone di Andrea Baldini, il quiz dell’ora di cena.

Domenica bancarelle nelle vie e piazze del centro e per gli sportivi appuntamento la mattina con la Marcia del Re Pomodoro, manifestazione ludico-motoria non competitiva. Protagonisti della serata saranno i comici Gianluca Impastato e Claudio Lauretta. All’ora di cena, per il secondo anno, verrà invece proposto il contest di cucina, stile Masterchef, intitolato "La coppia che scotta”. Quattro le coppie partecipanti e in giuria Daniele Persegani, protagonista della trasmissione “La prova del cuoco” in onda su Rai Uno; Giulia Golino, foodblogger piacentina, e la dottoressa Barbara Barba, biologa nutrizionista.

Divertente e originale novità dell’edizione 2018 della kermesse podenzanese è  il Tomato Beach, una spiaggia di sabbia con tanto di piscina e lettini, allestita davanti al Municipio. Presso la Tomato Beach verranno serviti cibi da spiaggia: piadine, tacos, frutta fresca, bibite e gelati. Infine, per la gioia di tutti i bambini (ma anche degli adulti!) sarà, come di consueto in piazza Italia un colorato e invitante Luna Park.

ENTRATA GRATUITA

MUSICA e SPETTACOLO 

VEN 27 : Silent Disco con Lo Zoo di 105 (ticket disponibili)
SAB 28 : Live music with SHOUT
DOM 29 : Gianluca Impastato e Claudio Lauretta

La Vaca Loca Piacenza 
Taberna Movida 
Molino fuoco azienda agricola - agriturismo
Gastronomia Chicken House Jack and Vimi's 
Pizzeria Oste Allegro Gragnano 

e ancora
GUSTO APPUNTO
132, Via Monte Grappa - 29027 Podenzano (PC)

PASTICCERIA DOLCERIA LORY 
52, Via Roma - 29027 Podenzano (PC)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento