Torna a San Pietro in Cerro “NaturOlistica, fiera del naturale e vivere sano"

L'edizione di quest'anno è a favore di un progetto Casa Famiglia

Sabato e domenica, 24 e 25 settembre a San Pietro in Cerro, dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito, si svolge l’11ª edizione di “NaturOlistica 2016”, Fiera del “Naturale e del Viver Sano”, punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a un consumo consapevole e alla cura naturale della salute. La manifestazione si articola in mostra-mercato di prodotti da agricoltura biologica e oggetti di artigianato ecologici e naturali - ristorazione a base di prodotti biologici - conferenze dedicate alla salute e alla salvaguardia ambientale - stand benessere, parco giochi, piscina e area verde di 10.000 mq. - laboratori per i più piccoli. La manifestazione fieristica – che si distingue anche perché utilizza strategie per ridurre al minimo l’impatto ambientale- pone a disposizione la professionalità degli operatori LUMEN per un'introduzione alle discipline naturali.  

L’evento di quest’anno presenta una speciale novità: l’intero ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia, un progetto per dare un aiuto concreto a minori da zero a 17 anni provenienti dalla provincia di Piacenza e dalle limitrofe di Cremona, Parma e Lodi. L'edificio sorgerà nella sede di LUMEN, Associazione per la Medicina Naurale, presente da oltre ventun anni nel territorio entro cui il progetto s’inserisce. La pianificazione prevede la costruzione di un edificio pensato per l’accoglienza con adeguati e ampi spazi per le attività, lo svago, la condivisione, l’igiene e il riposo. I minori in difficoltà, grazie a questa iniziativa potranno beneficiare di un ambiente sano con valori concreti e sane relazioni. La Casa disporrà sei posti, più altri due dedicati alla pronta accoglienza. Un contesto ideale – è detto nella presentazione - dove sviluppare le proprie potenzialità ed entrare in contatto con tutti gli elementi della natura in modo tale da accrescere la percezione della vita nella sua totalità.

LUMEN, Associazione per la Medicina Naturale che opera nel settore delle Medicine naturali o non convenzionali rappresenta una realtà solida e concreta nel sostegno del benessere e ha registrato negli anni un interesse sempre crescente da parte di soci e collaboratori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento