rotate-mobile
Eventi

Passerini Landi, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura

Si terrà mercoledì 12 settembre un nuovo appuntamento del gruppo di lettura presso la Biblioteca Passerini Landi, protagonista il libro di Madeline Miller “La canzone di Achille” (Sonzogno, 2013).

Si terrà domani, mercoledì 12 settembre, il nuovo appuntamento del gruppo di lettura “Trame in Biblioteca, libri detti tra noi” della biblioteca comunale Passerini Landi.
Alle 16, infatti, presso la sala Augusto Balsamo, si parlerà del libro di Madeline Miller “La canzone di Achille” (Sonzogno, 2013).

“Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore - si legge nel risvolto di copertina -, e seguite invece il cammino di due giovani, amici prima e poi amanti e infine anche compagni d'arme. Due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna".

Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, a cui la dottrina non ha limitato o spento la fantasia creatrice, rievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerini Landi, nuovo appuntamento con il gruppo di lettura

IlPiacenza è in caricamento