Teatro San Matteo, i Bugiardini in “Treallaenne"
I TraAttori ospitano sabato 12 e domenica 13 gennaio al Teatro San Matteo di Piacenza, per il nono anno consecutivo, i mitici “Bugiardini”, la rivelazione teatrale romana che ormai registra sold out in tutti i teatri italiani.
Specialisti del musical improvvisato, dove storia, personaggi e canzoni sono creati al momento, i Bugiardini si esibiscono sabato 12 gennaio alle ore 21 e domenica 13 Gennaio alle ore 17 al teatro San Matteo con lo spettacolo “Treallaenne”, che vede Francesco Lancia, Fabrizio Lobello e Giuseppe Marchei creare uno spettacolo dagli effetti collaterali e dalle dalle infinite possibilità.
Tre attori e un palcoscenico. Questo è tutto quello che serve per improvvisare sul momento una storia dagli sviluppi imprevedibili e dalle infinite possibilità. Voi fornirete l’ispirazione, al resto penseranno loro, ma nessuno sa cosa accadrà. L’unica cosa certa è che vi faranno emozionare, ridere e, chissà, magari anche recitare
In questa occasione, gli allievi della scuola TraAttori potranno partecipare anche ad uno stage di 2 giorni con Fabrizio Lobello sul cambiamento in scena.
Vendita biglietti: https://bit.ly/2RjPdTV
L'intervista ad uno dei fondatori della compagnia, Fabrizio Lobello, che spiega come si lavora nel mondo del musical improvvisato.
I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione.
Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, tra cui “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013, 2014 e 2016 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013” da FringeReview). Sono i protagonisti di “B.L.U.E. - il musical completamente improvvisato”, il primo musical completamente improvvisato d’Italia che portano in tour per i principali teatri di Roma e d’Italia.
Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA).
Hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive come Popapp con il Trio Medusa su Deejay TV, CCN con Saverio Raimondo per Comedy Central e Nemico Pubblico con Giorgio Montanini e Francesco De Carlo per Raitre.
Attivi anche nel campo della formazione, oltre a tenere regolarmente corsi e workshop per attori e improvvisatori, progettano e realizzano interventi di formazione in aziende e istituzioni; tra i principali clienti: Virgin Active, Luiss, Elis/Telecom, Gruppo L’Espresso, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.