rotate-mobile
Eventi

Marcia di solidarietà, a Piacenza "Una corsa per Amatrice"

L'iniziativa benefica ludico-motoria a favore di Amatrice è in programma sabato 1° ottobre. Partenza dalle ore 16 presso il Campus di via Agazzana

E' in programma sabato 1° ottobre l'iniziativa benefica "Una corsa per Amatrice", che vedrà i piacentini mobilitarsi per la raccolta fondi da destinare all'acquisto di attrezzature sportive scolastiche per Amatrice, la località distrutta dal terribile sisma che ha di recente colpito il Centro Italia.

"Una corsa per Amatrice" consiste in una marcia ludica non competitiva - di 5 o 10 Km e prevede il ristoro con pasta all'amatriciana e successivo spettacolo danzante. L'evento avrà inizio con il ritrovo alle ore 15 presso il Campus scolastico di Strada Agazzana, con partenza unica alle ore 16.
Dalle ore 15 sono inoltre in programma gare giovanili di atletica allo stadio “Pino Dordoni”, in occasione del 10° anniversario dall'inaugurazione. 

L'iniziativa è promossa dal Coni provinciale in collaborazione con il Comune di Piacenza, con Placentia Half Marathon e tante altre realtà del territorio.

loc. amatricia spon rid-page-001-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia di solidarietà, a Piacenza "Una corsa per Amatrice"

IlPiacenza è in caricamento