rotate-mobile
Eventi

Uno "scatto d’autore" per celebrare la Coppa d'Oro e il re Gutturnio

Foto d'autore per celebrare la coppa piacentina e il gutturnio, due eccezionali prodotti della terra piacentina che si uniscono insieme nella manifestazione Gut Festival ed il Premio Coppa d'oro che si svolgerà, anche quest'anno, dal 10 al 12 ottobre nella suggestiva cornice di Palazzo Gotico.

Foto d’autore per celebrare la coppa piacentina e il gutturnio, due eccezionali prodotti della terra piacentina che si uniscono insieme nella manifestazione Gut Festival ed il Premio Coppa d’oro che si svolgerà, anche quest’anno, dal 10 al 12 ottobre nella suggestiva cornice di Palazzo Gotico.

Tema del concorso - come ha chiarito la rappresentante di Mood eventi e comunicazione che si occupa dell’organizzazione della manifestazione- sarà quello di cercare di esaltare con uno scatto d’autore, due emblemi della piacentinità, ovvero la Coppa piacentina ed il Gutturnio. Per ogni dettaglio è possibile consultare il sito istituzionale (www.gutturniofestival.it o www.pc.camcom.it) , mentre gli originali digitali o su pellicola devono essere inviati, entro il 15 di settembre a Mood via Mandelli 11.

“Dobbiamo sollecitare i produttori piacentini a puntare sulla Coppa d’oro Dop, un prodotto eccezionale per prerogative organolettiche e per la lunga stagionatura, con un prezzo che deve corrispondere alla qualità e che ci qualifichi rispetto a prodotti similari di province limitrofe. Con un marchio evidente che lo faccia riconoscere ovunque. Questo concorso- ha detto il presidente della CCIAA Giuseppe Parenti- è ulteriore occasione per far conoscere le nostre eccellenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno "scatto d’autore" per celebrare la Coppa d'Oro e il re Gutturnio

IlPiacenza è in caricamento