rotate-mobile
Eventi

Pecorara ed Agazzano, prosegue il Val Tidone Festival

Grande attesa per i prossimi due concerti del Val Tidone Festival: venerdì 29 luglio a Pecorara Rodolfo Vitale Swing Orchestra e sabato 30 ad Agazzano il pianista Marc Pierre Toth

Grande attesa per il concerto del Val Tidone Festival di venerdì 29 luglio a Pecorara: alle ore 21.15, Piazza XXV Aprile ospiterà il concerto della Rodolfo Vitale Swing Orchestra con Tullio De Piscopo alla batteria/percussioni e Tiziano Chiapelli alla fisarmonica.

Rodolfo Vitale e la sua Orchestra tributeranno un omaggio a Frank Sinatra e allo swing italiano. Guest stars della serata il fisarmonicista Tiziano Chiapelli, salito alla ribalta proprio grazie alla sua affermazione ai Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone nel 1999, e Tullio De Piscopo alla batteria, artista che non necessita certo di presentazioni.

Oltre ad alcuni tra i brani più famosi di “The Voice”, Vitale e la sua Orchestra affronteranno autori italiani conosciutissimi come Fred Buscaglione, Bruno Martino, Nicola Arigliano etc., rivisitandoli nel più classico stile swing.

Sabato 30 luglio, alle ore 21.15 nuovo appuntamento del Val Tidone Festival nel pittoresco Cortile del Comune di Agazzano. Protagonista del concerto il pianista tedesco Marc Pierre Toth, che terrà un recital su "La storia del monumento di Beethoven a Bonn": in programma le Variations Serieuses Op.54 di Mendelssohn, la Fantasia op. 17 di Schumann e la Sonata op. 111 di Beethoven.

Informazioni: www.valtidone-competitions.comwww.valtidonefestival.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecorara ed Agazzano, prosegue il Val Tidone Festival

IlPiacenza è in caricamento