Venerdì Piacentini, terzo appuntamento

Venerdì 24 giugno 2016 secondo appuntamento con i "Venerdì Piacentini", il più grande festival musicale emiliano, che fino al 15 luglio animerà il centro storico della città grazie a oltre cento eventi diffusi nelle vie e nelle piazze, con musica, spettacoli, arte, giochi e tante proposte per mangiare e bere sotto le stelle.

Il programma

SIMONE FORNASARI E ANTONIO FERRARI
Concerto Cantautorale

Simone Fornasari e Antonio Ferrari

Una serata all'insegna della canzone d'autore, stasera in Piazza Cavalli che vedrà il cantautore piacentino Simone Fornasari tornare ad esibirsi nei Venerdì Piacentini dopo un anno di grandissimi successi. A seguire, sarà la volta di Antonio Ferrari, altro artista piacentino dal grande carisma.
Piazza Cavalli, ore 21:30

GANG BAND
Concerto Rock e Acustico

Gang Band

La band, composta da quattro giovani musicisti Gerry, Paolo, Ghido e J.Hulio, si esibirà nella cornice di Piazza Sant'Antonino, per una serata all'insegna del divertimento.
Piazza S.Antonino, ore 22:00

KILKENNY LIVE &TBA DJSET
Live Music

I Kill Kenny sono una band che propone un live pieno di energia e con pezzi mai banali. Il loro è un rock show a tutti gli effetti, che permette a chi ascolta di vivere l’essenza del rock ‘n roll. Tanta musica e divertimento quindi, anche stasera all’Irish!
Via San Siro, Dubliner Irish Pub, dalle 21:00

MILESTONE SCHOOL OF MUSIC
Concerto Jazz


Milestone School of Music

Una serata in grande stile con le esibizioni di fine anno della classe di canto Jazz di Debora Lomabrdo, della Milestone School of Music, una realtà didattica che da oltre 10 anni investe tenacemente nel valore della formazione musicale. 
Piazza Duomo, ore 22:00

DJ HOUSE SOULFUL DEEP HOUSE
Dj Set

Dj House Soulful Deep House

Per tutti i Venerdì Piacentini il noto DJ Paolo Albanesi intratterrà Piazza Sant'Antonino con il suo sound inconfondibile e irresistibile. Da non perdere!
Piazza Sant'Antonino, ore 21:00 e ore 23:30

ELECTRO NIGHT
Sfida di Dj in Piazza Borgo


Electro night

ChezArt presenta una sfida a colpi di note musicali: i più importanti dj piacentini nel panorama della musica elettronica si passeranno il testimone dal balcone di piazza Borgo. Tra loro Kryss, hipnowave priducer e dj di fama internazionale con il suo progetto ambient; Emx Emilio Solenghi, Dj artista promotore dell'house Berlinese e organizzatore del festival della musica elettronica; Techfood, Dj e promoter di eventi nel panorama techno house con Audiozone Studios e a chiusura della serata il progetto House Together Party, con un gruppo di giovani Dj che si esibiranno tra vinili e musica elettronica.
Piazza Borgo, dalle 19:00

PRIMO FEST: LA PRIMOGENITA
Sport, cucina piacentina e buona musica

Sport, musica e beneficenza

Il programma prevede birra, cucina piacentina e tanta buona musica con esibizioni dal vivo di gruppi musicali piacentini. Il ricavato servirà per finanziare il campionato della squadra di calcio "Primogenita ASD". 
Palazzetto dello sport, dalle 19:00

INSIEME COL CUORE CASA DI IRIS E PROGETTO VITA
Sport, musica e beneficenza

Sport, musica e beneficenza

Torneo di calciobalilla "vivente", stand gastronomici con salumi tipici, birra e bortellina, oltre a musica dal vivo in stile "country" per l'evento benefico organizzato da Casa di Iris e Progetto Vita.
Via Sopramuro e piazzetta Plebiscito, dalle 19:00

CINZIA DAVÒ IN VIA CALZOLAI
Piano Bar

Serata musicale con la splendida voce di Cinzia Davò al Dream Cafè di via Calzolai.
Via Calzolai, dalle 21:00

I PICCOLI VENERDÌ: GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE IN PIAZZA DUOMO
Un parco divertimenti per i più piccoli

Piccoli venerdì

Piazza Duomo diventa teatro di un vero e proprio mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno "I Piccoli Venerdì".
Piazza Duomo, dalle 18:30

ARTISTI DI STRADA E PERFORMANCE VISUAL
Arte e performance

Artisti di strada e performance visual

Piazza Borgo si trasforma per una sera in un teatro a cielo a perto, con performance visual e artisti di strada ad animare lo splendido salotto sotto le stelle.
Piazza Borgo, dalle 19:30

ROSSI & CALZOLARI
Duo Jazz

Stefano Calzolari

Serata d'atmosfera, ai Giardini Merluzzo dove le birre artigianali di Parole di Birra - Luppoleria potranno essere gustte ascoltando le note avvolgenti del duo jazz composto da Rossi e Calzolari.
Giardini Merluzzo, Luppoleria, ore 22.00

JC CINEL BLUES IN PIAZZETTA
Concerto rock/blues

Jc cinel

Atmosfera e divertimento, questa sera in piazzetta Pescheria, con la performance dal sapore rock blues di JC Cinel.
Piazzetta Pescheria, Caffè dei Mercanti, ore 20:00

COLLINS, FIZZ & SOURS
La storia del bere miscelato

Storia del cocktail

Un viaggio di cinque serate alla riscoperta delle tradizioni: dalla nascita dei primi cocktail fino ai drink di tendenza ai giorni nostri.
Pubblico Passeggio, Sottomura, dalle 19:00

INCYDIA
Concerto Pop/Rock

Incydia

La voce di Alessandro Gazzola con la sua band composta da Raffaele Boledi, Ettore Naturani, Gianluca "Clarence" Groppi e Filippo Pollastri, sono pronti a farvi scatenare al ritmo delle migliori hit radiofoniche degli ultimi anni, per una serata tutta rock, tutta da ballare.
Palazzetto dello sport, dalle 21:00

ORGOGLIOSI DI COOPERARE 2016
Laboratori ed esposizioni

Tante attività per bambini, banchetti ed esposizione di prodotti piacentini per una serata firmata Confcooperative e che vede il mondo della Cooperazione scendere in Piazza con dimostrazioni e iniziative, tra cui anche la realizzazione "in diretta" di una forma di formaggio in piazzetta Pescheria.
Piazza Cavalli, dalle 17:00

DOCTOR WOOD
Concerto Pop Rock

Doctor Wood

Il blues non è solo Hoochie Coochie Man o Sweet Home Chicago. Questa band propone un repertorio più moderno, con i brani di Robben Ford, Matt Schofield, John Mayer, Joe Bonamassa, Keb Mo, con derive texane che non possono prescindere da Stevie Ray Vaughan, Buddy Whittington, Coco Montoya.
Via Mazzini, Tropico Latino, ore 22:00

TEATIME WITH JANE
Literary meeting in English

“Harry Potter and philosopher's stone”. Surrounded by a real English atmosphere with tea and cakes, cups and saucers and a good book, we will spend a pleasant evening reading and chatting in English... with Jane (Upchurch)! Max 15 person. Booking only in Bookbank.
via San Giovanni, ore 21:00

TIKI DANCE
Danze caraibiche

Tiki Dance

Le Danze Caraibiche mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità e comprendon salsa, merengue e bachata.
via Genova, dalle 20:00

STEAMS
Concerto Pop/Rock/Disco

Steams

L'Art Cafè si anima al ritmo di questa band tutta piacentina composta da Massimo Braghè, Andrea Barbieri, Andrea Fiordaliso, Alberto Brizzolari, Costantino Labò e Giovanni Botti.
via Garibaldi, ore 22:00

LIQUID PARTY IN VIA GARIBALDI
Pistole ad acqua e cocktail 

Pistole ad acqua e cocktail

Pistole ad acqua e cocktail per rinfrescare le serate dei Venerdì Piacentini al K2.
Via Garibaldi, dalle ore 19:30

CINZIA DAVÒ IN VIA SAN VINCENZO
Musica Italiana

Una carrellata di musica Italiana, dagli anni ’80 in avanti, con Cinzia Davò, da apprezzare e ascoltare insieme a salamelle, salumi e buona birra in uno degli angoli più vivaci della città, grazie ai Venerdì Piacentini del Baretto San Vincenzo.
Via San Vincenzo, dalle ore 21:00

VITA DA AR-GATTI
Laboratorio culturale

Letture di poesie ai gatti ed esotismo, per il secondo appuntamento con i laboratori e le serate culturali a cura dell’associazione Qui Arte.
Via Garibaldi, dalle 21:30

AVE, CESARE!
Cinema all'aperto

Film Daturi Arena

di Ethan e Joel Coen con G. Clooney, J. Brolin, R. Fiennes, S. Johansson, 1h 46’, USA 2016. Eddie Mannix è il protagonista della nuova commedia nera dei Coen. Nella Hollywood anni 50 Eddie è un fixer: tiene le star lontano dagli scandali che comprometterebbero l’esito delle grandi produzioni. Fino al rapimento di un attore… Critica allo star system, ma grande amore per la fabbrica dei sogni.
Arena Daturi, ingresso da viale Risorgimento, ore 21:45

FAME DI MUSICA IN PIAZZA CAVALLI
Street food gourmet all'ombra del Gotico

Stand gastronomici, musica e spettacoli

Debutta quest'anno la cena sotto le stelle anche nella splendida cornice di Piazza Cavalli, dove il track Food di Eataly con i suoi Hamburger gourmet, insieme agli stand dei locali Il Barino, Grida Caffè, Il Caffè dei Mercanti e Pisarei Fa Blues, realizzeranno un vero e proprio salotto a cielo aperto per bere e mangiare di fronte a Palazzo Gotico, godendosi gli spettacoli.
Piazza Cavalli, dalle 19:30

FAME DI MUSICA IN PIAZZA DUOMO
Stand gastronomici, musica e spettacoli

Stand gastronomici, musica e spettacoli

Il piacere di cenare sotto le stelle in Piazza Duomo, con gli stand gastronomici realizzati dai ristoranti della zona. Carne alla brace, paella di pesce e tante proposte sfiziose.
Piazza Duomo, dalle 19:30

FAME DI MUSICA IN PIAZZA S.ANTONINO
Street food, birra e cocktail

Street food, birra e cocktail

Torna il consolidato successo della formula "tutti per uno, uno per tutti!" Grazie alla collaborazione tra i 4 locali Sotto Coda, L'Angolo, Dixie e Cafè Blanco torna infatti la piazzetta del gusto, con street food, birra di qualità e cocktail. Il tutto condito con la musica dei migliori DJ e concerti dal vivo.
Piazza S.Antonino, dalle 19:00

FAME DI MUSICA IN PIAZZA BORGO
Stand gastronomici, musica e spettacoli

Stand gastronomici, musica e spettacoli

Una piazza dallo stile rigorosamente Vintage quella realizzata dal circolo ChezArt che, insieme alla Panetteria Gastronomia Rasparini e alla Tazza d'Oro, animerà le serate del Festival con eventi artistici, musica, buon cibo e ottimi drink.
Piazza Borgo, dalle 19:30

FAME DI MUSICA IN VIA SAN SIRO
La Via San Siro Block Party

Stand gastronomici, musica e spettacoli

Grazie alla programmazione messa in campo da Dubliner's Irish Pub, una delle vie più vitali della città si trasforma in un vero e proprio teatro a cielo aperto, con musica dal vivo ed eventi artistici. Una notte magica da vivere sotto le stelle, anche nel ristorante presso i giardini della Galleria RIcci Oddi, a cura di La Meridienne.
Via San Siro, dalle 19:00

FAME DI MUSICA IN VIA CAMICIA
Street food & beverage

Street food & beverage

Debutta quest'anno l'evento "Buona Camicia a tutti", l'appuntamento che vede il Bitter Gastropub scendere in strada con birra, vino, cocktail e street food, il tutto condito ogni sera da musica dal vivo e Dj Set.
Via Camicia, dalle 19:00

FAME DI MUSICA IN VIA GENOVA
Degustazioni a ritmo di musica

Degustazioni a ritmo di musica

E’ ormai una tradizione che i Venerdì Piacentini si estendano anche in via Genova, che per l’occasione si vestirà di musica e festa, tra hip-hop, danze etniche e street food. Con l’Altro Sole Café, Pescheria San Pietro e Season’s.
via Genova, dalle 19:30

HAMBURGER GOURMET CON IL TRUCK DI EATALY
Street Food

Per il debutto di Eataly nei Venerdì Piacentini, il celeberrimo “Giotto” (l’hamburger 100% razza bovina piemontese La Granda) da gustare anche nella versione cheeseburger o rivisitato in chiave vegetariana, sempre accompagnato dalle caratteristiche chips.
Piazza Cavalli, dalle 19:00

FIESTA GASTRONÓMICA ESPAÑOLA
Cena spagnola e musica live

Festa spagnola

Taberna Movida, ristorante spagnolo di Piacenza, propone per ogni data dei Venerdì Piacentini, una serata dedicata alle eccellenze enogastronimche spagnole e alla musica dal vivo. Una vera e propra Fiesta a cielo aperto.
Via Daveri, dalle 19:30

LA COCINA MEXICANA IN VIA MAZZINI
Cena messicana e musica live

cocina mexicana

El Tropico Latino propone da anni a Piacenza il meglio della cucina messicana. Per una serata davvero speciale il menù sarà servito in strada, sotto le stelle, nella favolosa cornice di via Mazzini.
Via Mazzini, dalle 19:30

MUSICAL WINE SUL CORSO
Degustazioni a ritmo di musica sul corso

Degustazioni a ritmo di musica

E' il nuovo evento firmato Enoteca Picchioni che, per le 5 serate, proporrà assaggi di vini accompagnati dalle note dei Dj set con Paul Zeller, Dj Pando e Luca Bergamaschi.
Corso Vittorio Emanuele II, dalle 19:00

IL FUORISALONE ALLO SKIATHOS
Degustazioni a ritmo di musica

Torna il “fuori salone” dei Venerdì Piacentini, con carne alla griglia, birra alla spina, animazione e dj set a cura della Birroteca Skiathos.
via Nicolodi, dalle 19:00

I PICCOLI VENERDì POMERIGGIO AI GIARDINI MERLUZZO
L'anteprima dei Venerdì Piacentini per tutta la famiglia

Piccoli Venerdì

Ogni venerdì pomeriggio, la Luppoleria, in collaborazione con Oratorio Don Bosco e La Fabbrica dei Grilli organizza scambio libri, tricicli vitage, giochi di gruppo e merenda offerta a tutti i bimbi.
Giardini Merluzzo, dalle ore 16.30 alle 18:30

BUSKER FEST ITINERANTE
Spettacolo con artisti di strada

Buskerfest

Mangia fuoco, acrobati e giocolieri si danno appuntamento in città per una serata che si preannuncia ricca di sorprese. Uno spettacolo che lascerà i bambini a bocca aperta e che non mancherà di far sognare anche chi bambino non è più da qualche anno.
In centro storico, dalle 21:30

GIOCOLERIA E LAZZI IN VIA CHIAPPONI
Intrattenimento per tutta la famiglia

L’arte di saper divertire con prove di abilità, manipolando con destrezza uno o più oggetti e riuscendo così ad affascinare indistintamente grandi e piccini. Il divertimento è di certo assicurato grazie al Barone di via Chiapponi, che con la sua destrezza animerà tutte le sere i passanti di ogni età.
Via Chiapponi, dalle 21:30

USE YOUR IMMAGINATION VIA FELICE FRASI IN FESTA
Laboratori e musica dal vivo

Aperitivi, musica dal vivo, allestimenti e laboratori sulla carta anche per i più piccini. Un appuntamento da non perdere per tutta la famiglia, ogni Venerdì sera, in via Felice Frasi.
Via Felice Frasi, dalle 19:00

TEATINI ON AIR
Evento culturale

L’associazione culturale Arti e Pensieri, in collaborazione con Comune di Piacenza, Fondazione Teatri e Conservatorio Nicolini mette a disposizione alcuni strumenti musicali, che potranno essere liberamente suonati per vivere in modo più partecipe l’esperienza della visita culturale.
via Scalabrini, dalle 21:00 alle 23:00

SPORT IN PIAZZA CAVALLI
Attività sportive e ricreative

In collaborazione con Decathlon Piacenza, il cuore della città diventa un'area ricreativa per tutte le età. Sui tavoli da ping-pong la sfida inizierà alle 19:00 per proseguire tutta la notte. Spazio anche per il Volley e per gli sport di squadra con strutture ad hoc.
Piazza Cavalli, dalle 19:00

PIACENZA MOTOR EXPO 2016
Tutte le novità dal mondo delle 2 e 4 ruote

PIACENZA MOTOR EXPO

Ponginibbi, Parietti, Lodigiani, Piemme Auto, Autorel, Raschiani.
Largo Battisti, piazza Cavalli e piazzetta San Francesco, dalle 19:00

ESTATE SICURA CON METRONOTTE
Incontro sul tema della sicurezza durante la stagione estiva

Estate sicura con Metronotte

L'Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza presenta una serie di servizi studiati ad hoc per garantire vacanze serene a tutti. Con la vigilanza diurna e la sorveglianza 24 ore su 24 di abitazioni e aziende, l'estate sarà più sicura. 
Piazza Cavalli, sagrato di San Francesco, dalle ore 19:00

DEGUSTAZIONE DI YOGURT PIACENTINO E FRUTTA
I sapori di Piacenza e dintorni

L’alta qualità di latte, yogurt, kefir, mousse di yogurt e altri prodotti di Bionova e Podere Cittadella, accompagnati da golosi frutti di stagione per offrire un salutare refrigerio nelle calde notti dei Venerdì Piacentini.
Piazza Cavalli, sagrato di San Francesco, dalle 19:00

START UP NIGHT
Porte aperte al Point Impresa

Rendere l’Italia un Paese più ospitale per le nuove imprese innovative, le startup - siano esse digitali, industriali, artigianali, sociali, legate al commercio o all’agricoltura, o ad altri settori dell’economia -, significa innanzitutto tentare di innescare un’inversione di tendenza in fatto di crescita economica e di occupazione, in particolare giovanile.
Piazza Cavalli, 44 - dalle 19:00

PROTEGGERE LA STABILITÀ ECONOMICA DELLA FAMIGLIA
Incontro sul tema delle assicurazioni su misura

In tempi di crisi tutelare il benessere della famiglia è importante. Assiprime informa sulla cultura della protezione, allo scopo di aiutare le persone a valutare correttamente i rischi e pianificare una tutela efficace.
Piazza Cavalli, Point Imprese, dalle ore 19:00

CROCE ROSSA
Stand informativo

La Croce Rossa Italiana e la sezione di Pontenure organizzano uno stand per promuovere le attività dell’associazione.
largo Battisti, dalle ore 19:00

AVIS
Donare sangue. Donare vita

Avis

Stand informativo di "Avis", associazione nata per venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione. 
Largo Battisti, dalle ore 19:00

PROGETTO VITA: IL DEFIBRILLATORE E IL PRIMO SOCCORSO
Dimostrazione sull'uso del defibrillatore e manovre di primo soccorso

Progetto Vita

Stand informativo di "Progetto Vita", la onlus piacentina nata per contribuire a incrementare le conoscenze e le possibilità terapeutiche nell'ambito delle malattie cardiovascolari sia degli operatori sanitari che della popolazione allo scopo di ridurre l'incidenza e la mortalità di tali malattie. 
Piazza Cavalli, dalle ore 19:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Paladino a Piacenza, in Piazza Cavalli fino al 28 febbraio 2021

    • Gratis
    • dal 10 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Piazza Cavalli
  • "La scrittura come enigma", riaperta la mostra di Giorgio Milani in Sant'Agostino

    • Gratis
    • dal 12 gennaio al 28 febbraio 2021
    • Ex-Chiesa di Sant'Agostino
  • Piacenza Cammina 2.0, escursione alla Cascata del Carlone

    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • Cascata del Carlone
  • Il contagio delle idee, “La vera storia del Klimt ritrovato”

    • Gratis
    • 22 gennaio 2021
    • Online Pagina Facebook Comune di Gossolengo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento