rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Venerdì Piacentini, ultimo incanto per le notti bianche emiliane

Venerdì 17 luglio ultimo appuntamento con i Venerdì Piacentini. Arricchito con novità dell'ultimo minuto, il cartellone completo del Gran Finale si prsenta più che mai vivace ed allettante

Venerdì 17 luglio, dalle ore 19:00, il centro storico di Piacenza ospiterà l'ultima delle 5 notti bianche che hanno allietato l'estate emiliana con oltre 150 eventi diffusi e un pubblico che ha superato le 200.000 presenze. I Venerdì Piacentini sono alle battute finali, ma arrivano al traguardo con un programma davvero spumeggiante.

IL PROGRAMMA COMPLETO

In piazza S.Antonino torna la mitica Blues Experience band, giunta alla dodicesima partecipazione ai Venerdì Piacentini. Dario Cavazzuti, l’avvocato della musica del diavolo, Andrea Lozzi, meglio noto come "dottor blues", Roberto Muselli, Steve Lozzi e Moris "Pec Pop of Love" Cigognini sono i Blues Experience, la band che più di ogni altra ha stregato i palchi dei Venerdì Piacentini. Dalla Cotton Belt alla Pianura Padana, la loro musica è un dannato hoodoo, magia nera che farà ballare i vostri piedi. In piazza S.Antonino servirà tutto il potere dei vostri mojo per resistere ai Blues Experience.

In piazza Borgo il festival si chiude con uno spettacolo complesso e affascinante dal titolo "Foll'Epoque". Si tratta di Cabaret in stile retrò, o più semplicemente Bourlesque. In scena due grandi artiste. Mizi Mia Grand’Ame, star de "Les sorcières Sucrées", è una performer di fama internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong. Debutta al Teatro Derby di Milano e prosegue collaborazioni televisive con LA7 in "Barbareschi Shock", "Ballando con le Stelle" e con i cabarettisti di "Colorado Cafè" allo Zelig, Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano. GolDen DinDin è cantante, artista di strada, sputafuoco e performer nel teatro danza, con la compagnia di artisti Arteare. Conosciuta nella musica gospel, grazie alla collaborazione con Spirit Gospel Choir, si specializza come performer e cantante retro’ nell’ambiente Burlesque.

In piazza Cavalli torna uno dei più spettacolari show presentati nelle scorse edizioni dei Venerdì Piacentini. Le superstar del pattinaggio artistico su rotelle si radunano a Piacenza per animare uno spettacolo senza precedenti che appassionerà a 360 gradi. Gli atleti della Gymnasium Roller School si esibiranno con i Campioni del Mondo nello show itinerante di Patrick Venerucci che animerà le più belle piazze italiane.

In piazza Duomo si racconta la storia della spada. Si confronteranno, infatti, guerrieri in armatura medievale e tardo-rinascimentale, spadaccini dal lontano oriente (armati di pericolosissime katana) e naturalmente gli sportivi della scherma olimpica, capitanati dal campione piacentino Alessandro Bossalini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini, ultimo incanto per le notti bianche emiliane

IlPiacenza è in caricamento