Estate 2018, tornano i Venerdì Piacentini

La tradizionale manifestazione estiva si svolgerà negli ultimi venerdì di giugno (22 e 29) e nei primi tre di luglio (6, 13 e 20)

(Repertorio)

Venerdì piacentini, si riaccendono i motori dell’iniziativa che animerà le serate del centro città lungo tutta l’estate. Si è svolta infatti, nei giorni scorsi, la conferenza dei servizi che ha alzato il sipario sulla kermesse, giunta nel 2018 all’ottava edizione. 
«I Venerdì Piacentini – commenta l’assessore al commercio, Paolo Mancioppi – è una delle più importanti manifestazioni di carattere culturale e commerciale della città di Piacenza, un festival popolare che avvicina persone di ogni età e che attrae numerosi turisti provenienti dalle province limitrofe. Grazie a un programma sempre ricco di eventi artistici e musicali, spettacoli, giochi per bambini e famiglie, e naturalmente alla partecipazione dei commercianti del centro storico, Piacenza in quei giorni si trasforma in un teatro a cielo aperto, illuminato a giorno dalle splendide vetrine dei negozi e dei pubblici esercizi vestiti a festa per l'occasione». 

«Anche quest’anno – prosegue l’assessore Mancioppi - a curare l’organizzazione dei Venerdì piacentini sarà l’associazione Quartiere Roma, insieme all’agenzia di comunicazione Blacklemon, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le associazioni di categoria Unione Commercianti e Confesercenti, presenti fin dalle prime edizioni». 

«La riuscita della manifestazione – aggiunge Antonio Resmini, presidente dell’associazione Quartiere Roma - è inoltre resa possibile, come ogni anno, grazie al sostegno del tessuto imprenditoriale piacentino e all’allestimento di un’area espositiva per le aziende private. Per quanto riguarda le date, la manifestazione si svolgerà negli ultimi venerdì di giugno (22 e 29) e nei primi tre di luglio (6, 13 e 20)».

Infine, il fondatore dell’agenzia di comunicazione Blacklemon, Nicola Bellotti sottolinea che «in attesa di conoscere tutte le novità e la programmazione dei Venerdì Piacentini 2018, chi fosse interessato può trovare la locandina dell’evento (ispirata all’astrattismo, al futurismo e al mondo dei graffiti), nonché tutte le informazioni e i contatti sul nuovo sito www.venerdipiacentini.it (dove è già possibile scaricare i moduli per gli artisti che intendono candidarsi per una o più esibizioni nel corso delle cinque serate) e restare aggiornato seguendo i canali social www.facebook.com/venerdipiacentini e www.instagram.com/venerdi_piacentini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento