rotate-mobile
Eventi

Venerdì Piacentini, in arrivo una serata piena di soprese

Non solo la Fiera di Sant'Antonino, ma anche tanti altri eventi caratterizzeranno la serata di venerdì 4 luglio, in concomitanza con il terzo appuntamento delle Shopping Nights piacentine

Terzo appuntamento con le Shopping Nights piacentine del venerdì sera, rassegna estiva ormai entrata a far parte delle tradizioni della nostra città. Per domani sera, venerdì 4 luglio, una felice coincidenza di date farà sì che la grande festa del patrono di Piacenza, Sant'Antonino, sia celebrata proprio in concomitanza del terzo appuntamento della kermesse.

Non solo la Fiera dedicata a Sant'Antonino, dunque, ma anche tanti altri eventi renderanno la serata davvero indimenticabile. Per gli amanti della danza è in programma in Piazza Duomo un Gran Galà suggestivo spettacolo realizzato grazie alle splendide coreografie di alcune tra le migliori scuole di danza di Piacenza: Anteprima Danza, Aida Dance School, Step by Step Ballet Club e Hip Hop Shock.

Concerto cantautorale in Piazza Sant'Antonino, dove il cantautore piacentino Simone Fornasari si esibirà dopo un anno di successi che hanno accompagnato l’uscita del suo ultimo disco. Dopo avere infiammato piazza Duomo e piazza Cavalli, quest’anno Simone si appresa a conquistare il raffinato pubblico di piazza Sant’Antonino, da sempre molto attento al programma musicale del festival.

Piacenza nel cuore, rassegna di canzoni dialettali, attenderà invece in Piazza Cavalli tutti gli amanti delle tradizioni piacentine. Marilena Massarini condurrà l’ormai tradizionale rassegna.

Al burlesque sarà riservata piazza Borgo, con uno spettacolo in versione soft, adatto ad un pubblico di tutte le età. Sarà un'esibizione satirica e parodistica che, con la scusa dell’ironia, tratta tematiche importanti come il rispetto delle donne, gli stereotipi dell'uomo medio italiano, l'orgoglio delle donne soldato. Insieme all’artista piacentina Golden Dindin si esibirà Mizi Mia Grand'Ame, star de “Les sorcières Sucrées”, una performer di fama internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong.

Non solo le piazze, ma anche le vie di Piacenza, risuoneranno di musica per tutti i gusti, così da accontentare veramente ogni appassionato: SANTAFABBRICA, easy listening dj set in via San Siro; DOCTOR WOOD, concerto rock/blues in via San Donnino, presso Living Art Cafè; il concerto blues/jazz BLUESBERRIES presso Parole di Birra, ai Giardini Merluzzo; TECHFOOD, Audiozone Project, presso LO FAI, in via Cavalletto; SUMMER OF '69, Bryan Adams Tribute Band, in via Palmerio, presso Il Segreto di Enea; il concerto rock STING E DINTORNI presso il Bar Aurora, in via Beverora. Non mancherà neppure una BUSKER FEST itinerante in tutto il centro storico

E ancora...eventi culturali, degustazioni enogastronomiche, proposte per i giovanissimi...e naturalmente la grande Fiera, questo e tanto altro venerdì 4 luglio, a Piacenza. Il programma completo al sito www.venerdipiacentini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini, in arrivo una serata piena di soprese

IlPiacenza è in caricamento