rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Secondo appuntamento con le "Shopping nights" piacentine

Venerdì 17 giugno si rinnova l'appuntamento con le "Shopping nights" piacentine. Musica live sul Facsal, omaggio ai Beatles in via XX Settembre, concerto d'organo in Duomo e tante altre proposte avvincenti e spettacolari

Eventi e acquisti serali tornano ad animare il centro storico venerdì 17 giugno, per il secondo appuntamento delle “Shopping nights – venerdì piacentini 2011”, che quest'anno offrono buoni-sconto e anche la possibilità, a fronte di 10 euro di acquisti nei negozi aderenti all'iniziativa, di partecipare ad uno speciale concorso a premi.

MUSICA E CONCERTI LIVE PER TUTTI I GUSTI - Protagonista della serata sarà la musica, con l’esibizione sul Facsal della Uncle Oswald Blues Band e del gruppo rap Et3 Gang. Musica anche in XX Settembre con il tributo ai Beatles, in Duomo con il concerto d’organo e alla Galleria Ricci Oddi con l’esibizione di flauti e pianoforte. Al Living Art Cafè di via San Donnino festa della birra e concerto live dei Dabassacrew; a seguire musica e poesia di Gabriele Finotti e Caos 2000. In via Calzolai, Barbara Rocca rende omaggio a Mina con un piano bar sotto le stelle.

OMAGGIO AL CINEMA E SHOW PER I BIMBI - Musica, ma anche danza e cinema con le esibizioni di Hip Hop Freestyle sul Corso e con Cinematica II, proiezione di cortometraggi d’autore presso palazzo Anguissola Scotti in via Roma. Per i più piccoli in piazza Cavalli saranno presenti un gigante gioco dell’oca organizzato dalla libreria Matilda, il laboratorio trucca-bimbi in collaborazione con l’asilo “Il Grillo Parlante” e gli stand del centro benessere Misaky con giochi e palloncini. All’ombra di Palazzo Gotico anche i giochi di società e cultura del fantastico di O.d.e. by night.

RAFFINATE DEGUSTAZIONI E LA FESTA DEL CUORE  - Dalle 18.30 alll’enoteca Piccioni, sul Corso, degustazione di pesce e Champagne; in via Calzolai, dalle 20.30, "Cena sotto le stelle"; in piazza Duomo la Coldiretti propone musica e degustazione di frutta; sotto i portici del Gotico prende invece il via la tre giorni della festa della Onlus “Progetto Vita – Il Cuore di Piacenza”.

SPORT E BENESSERE - Presso l’arena Daturi l’associazioni "amici di Cosimo" organizza dal pomeriggio un torneo di rugby a cui seguiranno l'apertura di stand gastronomici e le performances di alcuni gruppi rock piacentini. Spazio anche alla medicina con l’intervento dell’esperto di olistica e rimedi naturali Marco Rho, presso la libreria Mondadori del Corso.

Il regolamento completo del concorso a premi e ulteriori informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito www.venerdipiacentini.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento con le "Shopping nights" piacentine

IlPiacenza è in caricamento