Stasera terzo appuntamento con le "Shopping nights" piacentine

Terzo appuntamento con le "Shopping nights" piacentine, venerdì 24 giugno. Il programma è ricco come sempre di eventi interessanti e in grado di rispondere ad ogni esigenza. Musica, storia, gastronomia, medicina e divertenti proposte per i più piccoli

Si va dallo shopping alla rievocazione medievale, dalla musica live alle Harley Davidson: più che mai eclettica l'offerta del terzo appuntamento con le "Shopping nights - Venerdì piacentini 2011", previsto per venerdì 24 giugno. Nonostante un esordio all'insegna del maltempo, che ha tuttavia solo in parte condizionato la riuscita della manifestazione, già il secondo appuntamento ha registrato grande successo e un'affluenza di pubblico veramente notevole. I visitatori saranno i benvenuti anche in questa terza serata: saranno accolti dai negozi, che rimarranno aperti fino a mezzanotte, e da tante occasioni di intrattenimento e svago. Proseguiranno anche le interessanti occasioni di risparmio, attraverso i buoni sconto spendibili nelle serate del venerdì, e l'originale concorso a premi che, a fronte di una spesa minima di 10 euro, consente di partecipare all’estrazione di premi e di buoni vacanze.

TANTE OCCASIONI DI INTRATTENIMENTO - Tante le proposte anche sul versante dell’intrattenimento: in piazza Borgo a partire dalle ore 20 avrà luogo una "Cena medievale", con spettacolo e mercatino in tema; la rievocazione proseguirà poi in piazza Cavalli con duelli ed esibizioni, sempre in tema medievale. All’arena Daturi sarà di scena il Big Twin Bikers Festival, con esposizione di Harley Davidson e auto d’epoca, accompagnate da stand gastronomici, degustazioni di vini e concerto dei Bopin’shoes. Melodie musicali risuoneranno anche in tanti punti del centro storico: in via S.Donnino si esibiranno presso il Living art cafè i The Scala’s Big 9, mentre sul Facsal avrà luogo il concerto live dei Gwen e successivamente dei Blues Experience; sotto i portici di Palazzo Gotico, Francesco Molmenti, Giulia Pastorini, Riccardo Invernizzi e Samuele Benvenuti si esibiranno in un quartetto di chitarre; presso il Duomo e la Galleria Ricci Oddi (aperta dalle 21 alle 24 anche per visite gratuite)  risuoneranno musiche classiche con  concerto di organo e musica per chitarra. In piazzetta Mercanti si potranno ascoltare le immortali canzoni dei Beatles e infine in  via XX Settembre è previsto dj set minimal e techno con Truci e El Gine.

RAFFINATE DEGUSTAZIONI E MEDICINA OLISTICA -  Via Sopramuro sarà la cornice dell’incontro conviviale "Belli a cena", con piano bar a cura di di Barbara Rocca, dedicato a Mina. Sul Corso proseguiranno le degustazioni all’enoteca Picchioni, a partire dalle 18.30, con, a seguire, un concerto jazz. Gli incontri dedicati alla medicina presso la libreria Mondadori avranno come protagonisa il kinesiologo Cristian Sinisi, con i massaggi  di bambù e pietre, in collaborazione con il centro benessere Misaky. In piazza Cavalli l'appuntamento sarà per i più piccoli con teli giganti da colorare, grazie alla collaborazione dell’asilo Il Grillo Parlante, e con l’iniziativa organizzata dalla Libreria Matilda sul tema della multiculturalità “Viaggiando liberi, tutti uniti in un libro gigante”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA'
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento