rotate-mobile
Eventi

Secondo appuntamento con i Venerdì Piacentini: eventi per tutti i gusti

Oggi, venerdì 27 giugno, seconda serata per i Venerdì piacentini. Tanti eventi per tutti i gusti, con musica, arte, spettacoli, cultura, iniziative per i giovanissimi e negozi aperti fino alle 24

Tanti eventi per tutti i gusti, con musica, arte, spettacoli, cultura, iniziative per bambini e famiglie con negozi aperti fino alle 24. Seconda serata, quella di stasera 27 giugno, per i Venerdì piacentini - Shopping nights, dopo l’esordio della scorsa settimana con migliaia di persone in centro. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

Tra gli eventi più curiosi, l'arrivo degli...zombie! Ebbene sì gli zombie sono arrivati anche a Piacenza e si aggireranno per il centro storico, in orario misterioso.. Il virus letale è partito dai laboratori creativi dei Manicomics e si è diffuso in tutta la città. Volendo, ci si potrà unire a loro (arrivando in città vestiti da zombie!), oppure si potrà cercare di sopravvivere senza… essere mangiati..

In Piazza Duomo alle 21.30 saranno invece protagoniste le giovani promesse del canto che, dopo aver superato una severa selezione, si sfideranno portando sul palco i pezzi inclusi nella compilation più “cool” dell’estate 2014. Una giuria di musicisti professionisti, capitanata da Corrado Bertonazzi, sceglierà il New Talent 2014.

Per i più giovani, ma non solo, I Piccoli Venerdì” riservano invece una grande festa dedicata ai mattoncini più amati del mondo. In Piazza Cavalli saranno esposti dalle 18.30 circa diorami provenienti da collezioni private e scenari spettacolari. In serata verrà tenuto a battesimo il primo Lego User Group (LUG) della città, l’associazione Piacenza Bricks. La serata sarà realizzata in collaborazione con Cremona Bricks e con ITLUG.

Sempre in Piazza Cavalli a partire dal tardo pomeriggio scenderà in campo anche McDonald’s con il suo tour dedicato ai bambini. Nell’area “Sport” corner rigori, racchettoni, mini golf, bowling, tiri a canestro. Nell’area “Fun” twister, hula hoop e baby dance. Nell’area “Laboratorio” dedicata ai più piccoli pittura a dita, giochi con la plastilina, puzzle, costruzioni con carta e cartone. Nell’area “Sfide” calcio balilla e ping pong e infine il “Parco Gonfiabili”.i

Musica a tutto tondo  presso i Giardini Margherita, che apriranno i cancelli  per ospitare il concerto di uno degli artisti piacentini più amati di sempre. Marco Rancati, che eseguirà dal vivo i suoi successi, per una serata che si preannuncia indimenticabile.

Musica anche sul Corso Vittorio Emanuele, con Sugarpie & The Candymen, capitanati da Georgia Ciavatta, affascinante singer in abito da sera.. Nel sorprendente spettacolo della band si trovaeranno affiancati Christina Aguilera e Ray Charles, i Clash e Frank Sinatra, i Led Zeppelin e Prince, Gloria Gaynor ed Ella Fitzgerald, i Guns n’ Roses ed i Beatles. Gli arrangiamenti sono curati per ricreare le atmosfere retrò da club anni 30, con sofisticate armonie vocali accompagnate dai ritmi tipici dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie.

Per chi ama il rock è in programma il concerto di Michele Tonani e Gabriele Fanzini (ex membri della Shock Rock Band), che sono pronti a scatenarsi in via Calzolai, in una serata all’insegna della musica rock, mentre I Mariachi La Plaza, professionisti virtuosi in grado di eseguire e rileggere con uno stile originale la musica tradizionale messicana, soneranno a El Tropico Latino in via Mazzini.

Ambra Lo Faro & Tle Late Night 4ET si esibirà presso il Living Art Cafè in via San Donnino. Attrice e cantante, questa talentuosa artista ha prestato la voce a molte produzioni Disney, tra cui “Il Mondo di Patty”. Per questa notte sotto le stelle, Ambra Lo Faro sarà accompagnata con un quartetto jazz.

Ma le iniziative programmate per questa sera non finiscono certo qui: ancora musica, arte, spettacolo... troverete tutto al sito www.venerdipiacentini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo appuntamento con i Venerdì Piacentini: eventi per tutti i gusti

IlPiacenza è in caricamento