rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Tappa piacentina della "Carovana delle memorie" per ricordare L'Aquila

Fa tappa a Piacenza sabato 9 aprile la "Carovana delle memorie", voluta da Anpi e Libera per presentare il dossier "Abruzzo, la fine dell'isola felice". A due anni dalla tragedia, infiltrazioni mafiose ostacolano la ricostruzione

In arrivo sabato 9 aprile alle ore 17, presso gli orti di via Degani, la "Carovana delle memorie" promossa da Anpi e Libera, per rievocare il tragico evento del terremoto che ha colpito L'Aquila il 6 aprile di due anni fa e denunciare le infiltrazioni mafiose che hanno inquinato la gestione della ricostruzione del capoluogo abruzzese.

ABRUZZO, LA FINE DELL'ISOLA FELICE - Proprio in occasione del secondo anniversario della tragedia, Anpi, Libera e Uds hanno deciso infatti di dedicare la tappa piacentina della “Carovana delle memorie”  alla presentazione del dossier  “Abruzzo, la fine dell’isola felice”, realizzato dal presidio  abruzzese di Libera Informazione.
Interverranno  il giornalista Angelo Venti (direttore di Site.it e curatore del dossier) e Mario Cravedi, presidente dell'Anpi, che condividerà il suo racconto di impegno parlamentare in varie commissioni antimafia.

SITE.IT, DIRETTO DA ANGELO VENTI - Ricordiamo che Site.it è un sito internet diventato giornale on-line nel 1998, con il proposito di fare informazione sociale tra le montagne dell'Abruzzo interno. Site.it ha progressivamente ampliato i propri orizzonti, ed oggi non è più soltanto uno strumento di informazione sociale su ciò che accade in Abruzzo (con particolare attenzione agli scandali legati alla ricostruzione post-terremoto), ma rappresenta anche un occhio attento e critico sul panorama nazionale ed internazionale.

 

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa piacentina della "Carovana delle memorie" per ricordare L'Aquila

IlPiacenza è in caricamento