rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Piacenza ricorda Luciano Ricchetti, una visita guidata per ammirare le sue opere

Sabato 25 novembre Atlante Guide Turismo e Cultura propone un itinerario in centro storico tra Palazzo Galli, Banca di Piacenza, Galleria della Borsa e Ricci Oddi

Una visita alla scoperta delle opere di Luciano Ricchetti, tra le sale e i palazzi che nel cuore del centro storico espongono i dipinti dell’artista piacentino: l’appuntamento è per sabato 25 novembre, con ritrovo alle 15 di fronte a Palazzo Galli, prima tappa dell’itinerario, al civico 14 di via Mazzini.

Il percorso, condotto da Lorena Carella di Atlante Guide Turismo e Cultura, proseguirà poi con la visita alla sede centrale della Banca di Piacenza, alla Galleria della Borsa e alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria – sino a esaurimento dei 35 posti disponibili – presso l’Ufficio Iat di piazzetta Grida, telefonando allo 0523-492001 o scrivendo a iat@comune.piacenza.it .

“Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale per rendere omaggio a Luciano Ricchetti nel 120° anniversario della nascita e nel 40° della morte – sottolinea l’assessore alla Cultura Massimo Polledri – è possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi e della Banca di Piacenza, che già nella primavera di quest’anno aveva celebrato la memoria del grande pittore dedicandogli una conferenza. E’ prezioso il sostegno di entrambe le istituzioni, che renderanno onore a Luciano Ricchetti condividendo, con i cittadini che aderiranno all’evento, il patrimonio artistico di cui sono custodi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza ricorda Luciano Ricchetti, una visita guidata per ammirare le sue opere

IlPiacenza è in caricamento