rotate-mobile
Eventi San Giorgio Piacentino

San Giorgio, a passeggio nei giardini della Rocca tra arte, storia e spettacolo

Domenica 24 settembre, a San Giorgio Piacentino torna "Vivi il Verde". Dalle 10 alle 17 visita gratuita dei giardini di Rocca Scotti, con performance teatrale alle 17.30

Con l’arrivo dell’autunno la Rocca Scotti (già Rocca di San Giorgio) è lieta di ospitare l’evento “Passeggiata tra alberi, storia e spettacolo” organizzato in concomitanza con “Vivi il Verde – Alla scoperta dei Giardini dell’Emilia-Romagna”, iniziativa promossa dall’Istituto Beni Culturali della Regione per promuovere il patrimonio storico e ambientale.

Dalle 10 del mattino fino alle 17 di domenica 24 settembre sarà possibile visitare gratuitamente i giardini della Rocca, percorrendo la passeggiata di circa 900 mt, accompagnati da una guida che illustrerà, con racconti e aneddoti, la storia dell’antico edificio e dell’area verde circostante.

L’evento prevede visite guidate per gruppi composti da massimo 25 persone. Il punto di ritrovo per la formazione dei gruppi e l’attesa della guida è fissata nell’ampio cortile a ridosso dell’ingresso della Rocca, tra il roseto e l’edificio principale.

Alle 17,30, per gli amanti del teatro e delle performance dal vivo, all’interno della Rocca, sarà messo in scena lo spettacolo “Orlando e Soci”, una divertente e scoppiettante parodia delle epopee carolingie a cura dell’Atelier di Teatro “MaiSentiti”. Il contributo per l’ingresso allo spettacolo è di € 5,00 per persona (bambini fino a 8 anni, gratuito – durata dello spettacolo 60’).

Per informazioni e prenotazioni per le visite guidate e per lo spettacolo teatrale: 338 44 256 46 (Leonardo Gazzola) oppure info@roccadisangiorgio.com 

La Rocca di San Giorgio è un ex presidio militare del 1500 costruito allo scopo di difendere il ponte a guado del fiume Nure. Nel 1630, il Conte Scotti ha adibito la Rocca ad abitazione, recintando il perimetro della proprietà e garantendole così 3 ettari di parchi e giardini. La Rocca si trova nel cuore di S. Giorgio Piacentino, piccolo comune della Val Nure, è rappresenta uno dei monumenti storici più rilevanti dell’intera provincia di Piacenza. La Rocca di San Giorgio ospita su prenotazione eventi, matrimoni e cene private e apre al pubblico solo su appuntamento.

Maggiori informazioni sulla Rocca di San Giorgio: www.roccadisangiorgio.com

promo@roccadisangiorgio.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, a passeggio nei giardini della Rocca tra arte, storia e spettacolo

IlPiacenza è in caricamento