Voci d’autore in Besurica, Giuseppe Lupo presenta "Tabacco Clan"
Proseguono, alla Besurica, gli incontri letterari della rassegna “Voci d’autore in Besurica”, organizzati dall’associazione “Nuovi Viaggiatori” in collaborazione con la biblioteca comunale Passerini Landi – sede decentrata Besurica. Dopo Annarita Briganti (che lo scorso 7 ottobre scorso ha presentato il suo ultimo libro “Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri dell’Architetto Geniale”, pubblicato da Cairo editore), venerdì 21 ottobre, alle 17, presso l’oratorio parrocchiale, Giuseppe Lupo presenterà, in dialogo con Anna Leonida, il suo recente “Tabacco Clan” (Marsilio editore).
Scrittore, giornalista, docente di letteratura italiana presso l’Università Cattolica di Milano, Giuseppe Lupo è autore di numerosi saggi sul Novecento e di romanzi tra cui “Breve storia del mio silenzio” (2019), “Gli anni del nostro incanto” (2017), “L’ultima sposa di Palmira (2011), Lupo, che è vincitore di numerosi premi letterari - tra cui Premio Mondello e Premio Selezione Campiello, collabora il Sole 24 Ore e con Avvenire.
Tabacco Clan” racconta la storia di un gruppo di ragazzi, studenti a Milano negli anni Ottanta, e della loro amicizia che, a distanza di quarant’anni, ancora dura. Sullo sfondo, la storia italiana, dalla Milano da bere degli anni Ottanta ai giorni nostri: un mondo in cui molti di noi possono rispecchiarsi.
L’ingresso è libero (consigliata prenotazione nuoviviaggiatori@libero,it, oppure whatsapp 3395844554).