Confapi Industria Piacenza, webinar sulla etichettatura ambientale del packaging

Anche la vicepresidente di Confapi Industria Piacenza, Anna Paola Cavanna, interverrà mercoledì 28 ottobre dalle 11 alle 12 al webinar "Etichettatura ambientale del packaging"

Anche la vicepresidente di Confapi Industria Piacenza e presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio Anna Paola Cavanna interverrà al webinar “Etichettatura ambientale del packaging: istruzioni per l’uso” organizzato da Conai. L’appuntamento è mercoledì 28 ottobre dalle 11 alle 12 (info per iscrizione: perrucci@conai.org) e avverrà totalmente in streaming: la partecipazione è gratuita.

Nella prima parte del webinar verranno introdotte le novità più significative della normativa e saranno approfonditi, grazie a contributi di esperti Conai, i nuovi obblighi in tema di etichettatura ambientale degli imballaggi per le aziende; infine grazie alla partecipazione di alcune imprese, verrò delineato l’intervento di Conai con e per le aziende su questo tema. Nel corso del webinar verrà presentato il nuovo strumento online “e-tichetta” per il supporto alla costruzione dell’etichetta ambientale degli imballaggi, pensato per aiutare le aziende ad adottare una etichetta corretta e coerente con i riferimenti normativi e legislativi e completa per comunicare tutte le informazioni utili al consumatore. Nella parte finale dell’evento è prevista una sessione di Q&A alle eventuali domande provenienti dalla platea.

A moderare l'incontro sarà Carlo Alberto Pratesi, ordinario di Marketing, Innovazione e Sostenibilità: sono previsti gli interventi di Luca Ruini, presidente Conai, e Simona Fontana, responsabile centro studi area prevenzione Conai, oltre naturalmente alla presidente dell'Istituto Italiano Imballaggio Anna Paola Cavanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento