rotate-mobile
Eventi

Proseguono i webinar del Laboratorio Aperto di Piacenza

Nuovi appuntamenti con i webinar del Laboratorio Aperto dedicati al diritto informatico, privacy e sicurezza sul web. Previsti anche incontri sui servizi online del Comune di Piacenza e sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Il Laboratorio Aperto di Piacenza in collaborazione con la società Colin & Partners propone un ciclo di webinar dedicato al diritto informatico, privacy e sicurezza sul web.
Da sempre attiva ed in prima linea nel rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze aziendali, Colin & Partners in partnership con i Laboratori Aperti della Regione Emilia-Romagna, traduce il proprio impegno offrendo un supporto concreto alle aziende alle prese con l’esigenza di conciliare gli input normativi con le nuove sfide tecnologiche.
I webinar, attraverso un approccio trasversale e multidisciplinare, propongono una overview sulle tematiche di maggiore rilievo ed impatto pratico in materia di data protection e cybersecurity, attraverso focus pratici sia sul piano tecnico-legale che rispetto agli aspetti organizzativi e strategici.

Il ciclo, iniziato il 9 febbraio, prosegue Martedì 16 febbraio alle ore 11:00 approfondendo il tema “Cloud ed outsourcing: aspetti legali”; gli altri appuntamenti saranno Venerdì 19 febbraio alle ore 11 “La tutela della proprietà intellettuale all’interno dell’azienda” e Martedì 23 febbraio, sempre alle 11, con “Posta elettronica: aspetti giuridici e documentali”.

Proseguono anche i webinar dedicati alla “Cittadinanza digitale”, partiti il 4 febbraio con l’incontro dedicato alla SPID.

I prossimi appuntamenti saranno:

Giovedì 18 febbraio alle 15 “I servizi online del Comune di Piacenza
Giovedì 4 marzo alle 11 - "FSE: il fascicolo sanitario elettronico”

I webinar hanno la durata di un’ora ciascuno; sono trasmessi live sulla piattaforma Zoom e pubblicati successivamente sulla pagina Youtube “Laboratori Aperti”.

I link di collegamento e di iscrizione ai webinar sono pubblicati sul sito del Laboratorio Aperto di Piacenza
https://laboratorioapertopiacenza.it oppure è possibile registrarsi all’evento desiderato dal portale https://www.tuprenotalo.com.

Per informazioni si può chiamare il numero 327.3210280, scrivere alla mail piacenza@labaperti.it, oppure consultare il sito laboratorioapertopiacenza.it.

21_005_LAB_APERTI_COLIN-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i webinar del Laboratorio Aperto di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento