Ponte di Ferragosto: sagre, festival, concerti e tanto altro

Non solo sagre nella provincia piacentina: Cant'IERI Festival vi aspetta al Parco Archeologico di Travo, così come Confluenze Festival a Nibbiano e Transumanza - Libri e Lettori in movimento a Cerignale...e poi via libera ai festeggiamenti del Ferragosto 2017

Magica notte di Ferragosto a Bobbio con tradizionale spettacolo pirotecnico

6. A Castel San Giovanni da domenica a mercoledì la tradizionale e sempre molto attesa Festa dell'Assunta e di San Rocco.

7. Sabato dalle 19 al Castello di Gropparello saranno serviti aperitivi e cocktail in giardino, seguiti da un  banchetto in costume con animazione Sogni, desideri e filtri d'amore sotto le stelle con menù dello Chef. Alle ore 23.30 verrà proposta una suggestiva visita guidata notturna al Castello.

8. Ferragosto a Bobbio si festeggia con la Colour NightMartedì sera negozi aperti e grande festa in tutto il centro storico, con musica live ed animazione. In Piazza Santa Fara Orchestra spettacolo Nicola Congiu. Immancabili a mezzanotte i fuochi d'artificio.

9. Apertura serale straordinaria dell'area archeologica di Veleia Romana, dove venerdì, sabato e domenica sono previste suggestive visite guidate notturne.

10. Serate di fuoco al Roan Club di Ferriere: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto saranno dedicate alla disco music, mentre lunedì 14 è in programma la "serata dei gadget". Grande festa il giorno di Ferragosto, con la elezione della MIss!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento