rotate-mobile
WeekEnd

Ponte del Primo Maggio: gli eventi a Piacenza e provincia

Si prepara un lungo weekend grazie al ponte del Primo Maggio, che porta con sè il Cuncertass e l'iniziativa "Teatro Aperto", e mentre in città ferve la febbre del gioco e dei fumetti con GiocaCon e Comics&Games, in provincia Pianello festeggia la Galeina Grisa e l'arrivo della primavera

SPETTACOLI, MUSICA

Mercoledì dalle 17  ritorna il Cuncertass del Primo Maggio, il festival urbano di primavera come sempre ospitato dalla Cooperativa di Sant'Antonio. 

A conclusione dell’anno scolastico, giovedì alle ore 17 nella prestigiosa Sala dei Teatini è in programma il Saggio Finale dei Corsi di propedeutica musicale organizzati dal Coro Farnesiano.

Torna venerdì dalle 19 l'appuntamento fisso del weekend, l'Aperitivo Musicale presso la terrazza panoramica del Grande Albergo Roma.

roma-16

La dame aux camelias va in scena venerdì sera presso il Teatro Don Bosco, in via Melchiorre Gioia 32.
Il ricavato verrà devoluto a progetti volti a promuovere, sostenere e potenziare le attività di ricerca nell'ambito dello spettro autistico. 

Nell'ambito della rassegna Musica Madre Divina, Banda Larga propone tre concerti:

  • Giovedì sera nella Basilica di San Sisto "Donum", un concerto che rappresenta un viaggio  tra Rinascimento e primo barocco italiano.
  • Venerdì sera presso l'Oratorio di San Cristoforo "Dediche", un concerto dedicato alla musica contemporanea. 
  • Sabato sera presso la Chiesa di Santa Maria in Cortina "Disvelata bellezza", un concerto che riporta alla luce brani inediti del repertorio musicale del 1700.

Doppio appuntamento nel fine settimana al Teatro Trieste nell’ambito della Rassegna Teatro a KM 0:

  • Venerdì alle ore 21 Pinuccia Zuffada è autrice e interprete di “Tocc e Buccon in Dialëtt”..Un salto nei ricordi, grazie ai monologhi e alle poesie dialettali di Valente Faustini.
  • Sabato, sempre alle ore 21, la compagnia teatrale Kabukista presenta “Delitto a villa Alba” tratto dalle opere di Achille Campanile

Sabato alle 21.30 presso la Serra di Palazzo Ghizzini Nasalli Cantiere Simone Weil presenta il quartetto acustico A Gentle Vertigo in un Concerto di Musica Spontanea.

Sul palco dell’Oratorio parrocchiale “Don Bosco” di Podenzano sabato alle 21 la compagnia teatrale “I amis ad Pontnur” porterà in scena Troppa grazia Sant’Antoni. Il ricavato andrà a favore de La Ricerca Onlus.

Sabato sera a Spazio2 Musiche da brividi live

Parte dal Teatro Verdi di Castel San Giovanni sabato sera il Tour di Rettore e il suo Complesso

Domenica ai Giardini Sonori l'attesissimo Contest The Battle of The Bands.

Ultimo appuntamento con Le Matinées del Nicolini.  Domenica alle ore 10.30, sul palco del Salone saliranno gli studenti del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza

La Stagione Danza del Teatro Municipale si conclude domenica pomeriggio con il ritorno de Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, tra grandi classici del balletto, la musica di Giuseppe Verdi e l'ironia en travesti

Si intitola Paganini Discovered il primo concerto del Bibiena Art Festival, in programma a Palazzo Anguisola Cimafava domenica alle 17.30.

Domenica dalle 17 alla Galleria Alberoni Dis-chiudere la vita, un pomeriggio tra riflessione, testimonianza e musica. La filosofa Alessandre Papa per ripensare la cura del mondo, seguita dalla testimonianza - concerto del violinista Alessio Bidoli, un grande solista che ha saputo rinascere dopo la malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Primo Maggio: gli eventi a Piacenza e provincia

IlPiacenza è in caricamento